Come fare decorazioni per Halloween

come-fare-decorazioni-halloweenFare decorazioni per Halloween è un modo divertente per passare un po’ di tempo con i propri bambini. In commercio esistono moltissimi prodotti, però visto che questa festa è entrata a far parte anche della nostra cultura si possono prendere carta e forbici e fare decorazioni per Halloween.

  1. Peperoni e melograno al posto delle zucche

Il simbolo di Halloween è sicuramente la zucca però se non sapete intagliarla potete usare un peperone oppure un melograno. Il risultato non sarà lo stesso ma il divertimento è assicurato. Con il melograno potete realizzare degli spiriti maligni legando degli stracci con lo spago, mentre per il peperone, assicuratevi che si mantenga in piedi per poter posizionare una candela. In questo periodo negli ipermercati si trovano delle zucche di piccole dimensioni che potete usare per fare un centrotavola, in questo modo potrete lasciarla sino alla fine dell’autunno perché i colori ricordano molto questa stagione.

  1. Zucche bidimensionali sul cartoncino

Ma non finisce qui, usando del cartoncino arancione potere disegnare la forma della zucca da ritagliare, se praticate due fori ai lati e inserite un elastico, può diventare una maschera da dare come gadget ai bambini che vengono a bussare alla porta. Un’altra idea originale è il collage di zucche, per realizzarlo basta disegnare più zucche e incollarle su un cartellone di dimensioni più grandi.

Decorazioni per Halloween: la ghirlanda di zucche

Un’altra idea molto apprezzata sono le ghirlande di zucche. Per realizzarle avete bisogno di 15/20 zucche di piccole dimensioni. La prima cosa che dovete fare è sistemarle in cerchio, meglio se utilizzate un supporto per ghirlande. Per fissare le zucche dovete praticare un foro con il trapano e annodarle alla ghirlanda con un cavo di metallo. Gli spazi possono essere coperti con del muschio, come quello che viene utilizzato per il presepe (a fine ottobre si trovano già le decorazioni natalizie). Infine fate passare un nastro colorato tra le zucche e terminate con un bel fiocco.

Decorazioni per Halloween: attenti alle streghe e ai fantasmi!

Anche la strega è uno dei simboli di Halloween, per questo motivo potete provare a creare un cappello. In commercio ci sono alcuni modelli già pronti che possono essere decorati con toppe in feltro, bottoni o nastri. Infine non dimenticate di invitare qualche fantasma a casa vostra, usate una pallina da tennis e un vecchio straccio bianco, dovete avvolgere la pallina e bloccare con uno spago trasparente. Appendeteli alle finestre e… Buon Halloween!

Potrebbe interessarti anche:

Dentizione del neonato: come alleviare il dolore
Visite 4
La dentizione è una fase molto difficile per molti neonati perché gli causa dist...
Come fare maschere per il viso con la zucca
Visite 27
In questo articolo parleremo della zucca, un ottimo rimedio naturale che può ess...
Centrotavola natalizio con candela
Visite 86
Amici di www.ecomesifa.it, oggi vediamo una guida facile facile per decorare...
Come preparare un pranzo di Natale per bambini
Visite 8
Spesso il pranzo di Natale può contenere ingredienti non proprio adatti per i pi...
Come fare un vaso per i fiori
Visite 34
Un vaso di fiori è una decorazione sempre bella da tenere in casa. Sul tavolo de...
Come far mangiare i bambini senza timore che si soffochino
Visite 19
Lo svezzamento è una fase della crescita dei neonati molto importante che segna ...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni