eComesifa.it

Come fare correttamente un albero di Natale

Guida su come addobbare l’albero di natale e altri suggerimenti in tema Natalizio.

  1. Come mettere le luci sull’albero di Natale

L’illuminazione dell’albero di Natale, è il primo passaggio da eseguire, e richiede molta pazienza. Il nostro consiglio è quello di partire dal basso, e di cominciare riempiendo la parte interna dell’albero, fino ad arrivare in cima. Procedere successivamente illuminando i laterali, delineando una vera e propria forma a triangolo. Infine, passate i cavi a zigzag attorno all’albero, mantenendovi verso l’esterno.

  1. Come collocare le palle e i decori sull’albero di Natale

Il modo corretto per dare una buona prospettiva al vostro albero di Natale, è quello di mettere le palline più piccole internamente, e quelle più grosse esternamente. Se utilizzate decori di colore differente, posizionateli armonicamente, cercando di alternarli il più possibile. Le decorazioni più particolari, vanno collocate invece a vista, ovvero là dove casca l’occhio.


  1. Come rivestire la base dell’albero di Natale

Per ricoprire la base del vostro albero di Natale, potete scegliere di adoperare diversi tipi di stoffe e tessuti. Tra questi i più comuni sono la juta, il cotone e la seta.

  1. Dove posizionare i regali di Natale

Anche per riporre i regali di Natale esistono tante idee originali e creative da cui prendere spunto. Comunemente questi vengono riposti ai piedi dell’albero, ma se volete essere un po’ più originali, sistemateli all’interno di una cesta con la base ricoperta di paglia: il risultato ottenuto sarà un vero e proprio spettacolo.

  1. Consigli su come addobbare il resto della casa

Se volete ornare il resto della casa ma siete a corto di idee, prendete spunto da questi suggerimenti di facile realizzazione.

  • Se avete un camino, decoratelo con un festone composto da rami di abete e arricchito di pigne e fiocchi rossi.
  • Per il centro tavola, adoperate tre lanterne bianche di diverse dimensioni, ed inserite dentro delle candele rosse.
  • Per la porta d’ingresso, utilizzate una ghirlanda fatta con le vostre mani. Vi occorrerà la sagoma di un cerchio (possibilmente di spugna), bacche, foglie e tanta fantasia.
  • Per la gioia dei più piccini, appendete le calze della befana ripiene di dolcetti sulla ringhiera della scala, oppure su uno spago rosso fissato ai lati di una finestra.
  • Un’altra idea graziosa consiste nel decorare il bagno durante le feste natalizie. Munitevi di un vaso trasparente, dentro il quale inserirete in alternanza, pigne, palline di natale e cotone bianco. Riponete poi il vaso ai bordi della vasca, sul davanzale della finestra o semplicemente sopra un piano d’appoggio.

Potrebbe interessarti anche:

Come fare correttamente un albero di Natale ultima modifica: 2 settimane ago da eComesifa.it

Commenta

Ti piace eComesifa.it