eComesifa.it
copia-incolla-ipad

Come fare copia e incolla su iPad

Le funzioni “copia e incolla” permette, una volta selezionato il testo che si desidera, di copiarlo in una nuova posizione. Quasi tutti ormai sanno come utilizzare il “copia e incolla” utilizzando la tastiera o il mouse, ma quando si tratta di utilizzare i dispositivi iPad con touch screen, molti utenti inesperti spesso si trovano in difficoltà. Dovete sapere però, che come per i computer, il dispositivo iPad permette di evidenziare il testo, copiarlo e incollarlo dove volete, per esempio in una mail, nella chat o in un documento. Vediamo come copiare del testo con l’iPad.

[asa2]B00G0QNH5I[/asa2]

Procedimento:

  1. Pigiate con il dito sul testo che volete copiare, e tenete premuto fino a quando appare sullo schermo una lente di ingrandimento.
  2. A questo punto, dovete trascinare il dito sul testo per evidenziarlo. Togliete il dito dallo schermo del vostro iPad per completare la selezione del testo. Vedrete comparire il pulsante “Copia” vicino al testo che avete selezionato.
  3. Pigiate il pulsante “Copia”.
  4. Aprite il nuovo documento, la mail o per esempio la chat di WhatsApp dove volete incollare il testo copiato in precedenza e pigiate e tenete premuto il dito sullo schermo. Verrà visualizzato il pulsante “Incolla”.
  5. Premete su “Incolla” per incollare il testo selezionato.
[asa2]B00FZVYHOO[/asa2]

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it