Come Fare a Ritrovare iPhone Perso o Rubato

Non trovate più l’iPhone? Pensate di averlo smarrito o peggio ancora che vi sia stato rubato? Nessun problema! Se seguite le istruzioni  di questa guida, avrete buone possibilità di ritrovarlo o almeno di bloccarlo o resettarlo per evitare di perdere oltre il dispositivo anche i contenuti.

Per utilizzare la funzione Trova il mio iPhone è necessario avere una connessione ad internet attiva, anche solo in wi-fi, e per la localizzazione avere il gps abilitato. Le funzioni che descriviamo sono valide anche per ritrovare iPad e Mac.

Attivare Trova il mio iPhone

2-Come_Fare_a_Ritrovare_iPhone_Perso_o_Rubato-A-min

Per utilizzare il servizio dell’azienda che ha per logo una mela morsicata, è necessario preventivamente attivare l’impostazione dal proprio dispositivo. Andate su Impostazioni, scorrete fino alla voce iCloud – eseguire eventualmente l’accesso con i dati del vostro account Apple – e poi “swicchate”, in altre parole spostate il tasto virtuale da sinistra a destra che si trova vicino alla voce, “Trova iPhone”.

2-Come_Fare_a_Ritrovare_iPhone_Perso_o_Rubato-B-min

Trova il mio iPhone

Da computer collegatevi al sito Trova il mio iPhone oppure da mobile usate l’app ufficiale disponibile sull’App Store. In entrambi i casi, inserite i dati del vostro account Apple.  E’ possibile conoscere l’ultima localizzazione, fare squillare il dispositivo, sostituire o attivare una nuova schermata di blocco con password e inizializzare l’iPhone.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00JCFYD0W[/asa2]

Emetti Suono

Facendo clic su “Emetti suono”  l’iPhone inizierà ad emettere un suono, da notare che tuttavia è diverso da quello della suoneria utilizzata. Per farlo smettere di suonare premete il pulsante di accensione.

Modalità Smarrito

E’ possibile bloccare l’iPhone inserendo un pin, composto da quattro cifre. Opzionalmente è consentito inserire un numero di telefono al quale potrete farvi contattare. Sempre facoltativamente potreste anche aggiungere un messaggio da visualizzare insieme al numero di telefono. Il messaggio di default è ” Questo iPhone è stato smarrito. Si prega di contattarmi a questo numero.”.
Una volta trovato l’iPhone è possibile disattivare il bloccaggio andando su Impostazioni -> Codice, inserendo il codice attuale e disabilitandolo.

Inizializza iPhone

Azione irreversibile che cancella tutti i file, impostazioni ed app presenti sull’iPhone, riportando il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Eseguire solo nel caso in cui siete sicuri di non poter più trovare il vostro dispositivo e di esservi accertati di avere una copia di backup su iCloud. Inoltre effettuando questa operazione non sarà più possibile localizzare o monitorare l’iPhone.

Ogni volta che effettuate una delle tre operazioni sopra descritte riceverete una notifica via e-mail, all’indirizzo registrato sul vostro account Apple.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00FZVBQSO[/asa2]

 

Potrebbe interessarti anche:

Come fare copia e incolla su iPad
Visite 481
Le funzioni "copia e incolla" permette, una volta selezionato il testo che si de...
Come emulare Android sul PC
Visite 12
Se sei attratto dal sistema operativo Google Android, ma non sai in questo perio...
Come si fa ad aggiungere canzoni su iTunes
Visite 20
Un altra guida dedicata al mondo Apple, infatti, vogliamo spiegarvi in modo faci...
Come fare se il vostro iPhone 6S si spegne all’improvviso
Visite 762
Se anche a voi capita di vedere la batteria del vostro iPhone 6S o 6S Plus caric...
Come giocare a Neko Atsume
Visite 105
Come giocare a Neko Atsume? Molto semplice a dir la verità, ma soprattutto: cos'...
Chiavetta Usb per espandere la memoria di iPhone e iPad
Visite 360
Poca memoria sull’iPhone o sull’iPad? Nessun problema! Oltre a cancellare dati e...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni