eComesifa.it

Come fare a rimetterci in forma dopo le festività

Con le festività ci siamo divertiti con amici e parenti e abbiamo anche esagerato col cibo e col bere, ma si sa, l’euforia dello stare assieme porta ad esagerare e così ci ritroviamo a dover smaltire i chili di troppo e a disintossicarci per gli eccessi del cenone. Non possiamo pretendere di tornare in forma in un battibaleno perché dimagrire in fretta non è consigliato, i chili ritornerebbero in fretta al loro posto e il metabolismo ne risentirebbe.  E’ sufficiente mangiare con moderazione, eliminando cibi grassi e ipercalorici.

Ecco alcuni consigli pratici che possono aiutarci a rimetterci  in forma:

  • Iniziamo la giornata con una premuta d’arancia e qualche goccia di limone che aiuterà il nostro organismo a depurarsi.
  • Nella preparazione dei cibi, riduciamo il sale e sostituiamolo con le erbe aromatiche che rendono il cibo più buono ed appetitoso.
  • Non saltiamo mai i pasti, ma facciamo regolarmente la colazione, il pranzo e la cena, facendo anche degli spuntini a metà mattina e nel pomeriggio. In questo modo non arriviamo al prossimo pasto affamati e quindi non ci abbuffiamo e ci alziamo da tavola sempre leggeri.
  • Arricchiamo la nostra alimentazione di frutta e verdura di stagione e beviamo molta acqua, almeno 2 litri al giorno. Ne troveremo giovamento, ci sentiremo più in forma e il nostro organismo si depurerà.
  • A pranzo scegliamo pane, pasta e riso integrale e condiamolo con poco olio e pomodoro fresco, evitiamo i cibi elaborati e gli insaccati. I cibi integrali aiutano il nostro intestino a lavorare meglio e così il nostro si libererà più facilmente dalle tossine.
  • Eliminiamo gli alcolici che non sono benefici alla nostra salute fisica e mentale e contribuiscono a mettere su peso.

Gli zuccheri raffinati sono dannosi alla nostra salute e inoltre fanno spostare vertiginosamente l’ago della bilancia; dobbiamo sostituire lo zucchero bianco con il miele e lo zucchero di canna. Prima di andare a dormire, prendiamo l’abitudine di prepararci una buona tisana depurativa che aiuterà la nostra diuresi e di conseguenza ci permetterà di perdere peso più rapidamente.

  • Cerchiamo di condurre uno stile di vita regolare, con almeno 8 ore di sonno a notte, facciamo attività fisica che può consistere anche in lunghe camminate all’aria aperta, possibilmente in buona compagnia. Andiamo a dormire sempre alla stessa ora.
  • Per combattere i morsi della fame, mangiamo finocchio, sedano e carote, evitando, così, di cadere in tentazioni e tuffarci così nel cibo che fa tanto male alla salute.
  • E’ consigliabile preparare anticipatamente il pranzo, in modo che tutto sarà pronto quando arriverà la fame ed eviteremo così di mangiare la prima cosa che capita.
  • Per evitare di essere tentati dal cibo, facciamo bene a svuotare la dispensa dai resti delle feste e di qualsiasi cosa appartenga al cosiddetto cibo spazzatura, come snack, salatini e merendine preconfezionate.
  • Riempiamo il frigorifero di verdura fresca di stagione che avremo già preparato anticipatamente, ben lavata e condita con poco sale e un cucchiaino d’olio.
Diadora Audio 1.8 Tapis Roulant, Nero
Prezzo di listino: EUR 349,00
PREZZO IN OFFERTA: EUR 335,61
Risparmiate: EUR 13,39

Potrebbe interessarti anche:

Come dimagrire mangiando
views 115
Ma chi Ve lo ha detto che per dimagrire bisogna pe...
Alimenti che causano l’acne
views 9
Anche se la correlazione tra ciò che mangiamo e la...
Cellulite: come combatterla? Rimedi e curiosità
views 18
I migliori centri estetici e così anche le beauty ...
Come seguire la dieta che mima il digiuno
views 78
Come seguire la dieta che mima il digiuno: istruzi...
Come riconoscere la sensibilità al glutine
views 10
La sensibilità al glutine è un problema differente...
Come si fa a preparare in anticipo i pasti per la settimana
views 107
Mangiare sano rimane un obiettivo irraggiungibile ...
Come fare a rimetterci in forma dopo le festività ultima modifica: 12 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici su Facebook