eComesifa.it

Come Estrarre Audio da DVD e Video Youtube

Estrarre l’audio da un dvd musicale oppure da un video YouTube è una tra le operazioni più interessanti da fare per ogni appassionato di musica. Le emozioni di un concerto sono uniche ma per vari motivi a volte è più conveniente estrarre soltanto l’audio anziché portare con voi anche il filmato.

Per estrarre l’audio da un dvd musicale utilizziamo Freemake Video Converter considerato uno tra i migliori convertitori in circolazione.

Come Estrarre Audio da DVD Musicale

Inserite il dvd musicale, aprite FVC, clic sul pulsante DVD e selezionate come sorgente l’unità del vostro masterizzatore.


Trattandosi di un dvd musicale può avere molto più senso dividere le varie performance in più file. Pertanto caricato il file da convertire fate clic sul tasto di riproduzione e selezionate per ogni traccia il punto d’inizio e di fine e poi ritagliate, ripetete quest’operazione fino a che non estraete tanti brani quanti ne erano inclusi nel concerto o nel dvd musicale.

Conclusasi questa fase di montaggio per avviare la conversione scegliere come destinazione il formato Mp3, il percorso dove salvare il file (di default va in Musica) e definirne il bit rate. Per impostazione predefinita FVC consiglia una qualità di 192 kbps tuttavia se non avete problemi di spazio e volete ottenere il massimo assoluto della qualità è possibile modificare tale valore fino a un massimo di 320 kbps/ps. Lasciare invariati gli altri valori e clic su Converti.

Se si tratta di un dvd musicale dalla durata lunga, consigliamo di selezionare l’opzione “Spegni il PC a processo completato”.

Come Estrarre Audio da Video YouTube

Videoclip o concerti presenti su Youtube spesso presentano una qualità che a non ha nulla da invidiare a quella di un Dvd. D’altronde, considerate che i video sono caricati sui canali ufficiali degli artisti. Per impostazione nativa la piattaforma di condivisione video più popolare in rete non consente di scaricare né video tantomeno solo l’audio. Tale limitazione si può varcare usando tools online, plugin del browser o programmi specifici. Tenendo a mente che avete già installato FVC per estrarre l’audio da dvd musicale ma all’occorrenza convertire anche dvd e altri formati, potrete con un solo programma, senza rallentare il sistema, anche scaricare l’audio da video Youtube. L’operazione è di una facilità disarmante. Cercate su YouTube il video dal quale volete avere solo l’audio e copiate l’indirizzo url, quello che inizia con http://… poi aprite FVC clic su Incolla url e infine selezionate come destinazione Mp3 e seguite i passi visti sopra per estrapolare l’audio da dvd musicali.


Potrebbe interessarti anche:

Come Estrarre Audio da DVD e Video Youtube ultima modifica: 5 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it