eComesifa.it

Come essere alla moda durante l’inverno 2016/2017

Questo inverno per combattere la monotonia, gli stilisti hanno pensato di osare parecchio con i colori. I trend di questo inverno propongono una vasta gamma di colori pastello, che vanno dal rosa al verde e molto diffuso è l’utilizzo di paillettes per donare un tocco di scintillio ai capi.

Come in ogni periodo invernale immancabili sono il bianco e il nero, accostati tra loro in maniera del tutto eccentrica. Tuttavia i personaggi principali dell’inverno rimangono i colori chiari.

Oltre alle paillettes, rilevante importanza hanno i colori metallici che rappresentano il vero must have nell’armadio delle fashion addicted. Tra le particolari tendenze di questo inverno troviamo anche l’accostamento di colori molto diversi fra loro, tra cui: azzurro e verde e nero e blu.


Esaminiamo ora i capi molto in voga durante questo inverno:

Denim

Molto di moda sono i capi oversize, che rispecchiano in maniera rilevante gli anni ’90, ed immancabile dev’essere il classico giubbotto in denim, ovviamente.. oversize, che va ad arricchire anche l’outfit più semplice. Anche i jeans rigorosamente larghi e a vita alta, un po’ come i jeans usati dai ragazzi di Beverly Hills 90210!

Gonne

Per quanto riguarda le gonne, molto diffuse sono quelle scampanate, lunghe fino alle caviglie che segnano il punto vita e, nel caso in cui voi abbiate dei fianchi piuttosto larghi, questo tipo di gonna riesce tranquillamente a mascherarli!

Fiocchi

Il tocco femminile è dato dall’utilizzo di vari fiocchi, rigorosamente neri. Possono essere creati con foulard e sciarpe e donano al look un tocco classico ed elegante.

Pullover

Ad essere oversize non sono solo le giacche e i pantaloni in denim, anche i pullover larghi sono di tendenza, specialmente quelli molto colorati, con stampe geometriche e con il collo alto, molto in voga negli anni ’80.

Cappotti

Riprendeteli dall’armadio, ripuliteli e preparatevi a sfoggiarli questo inverno! Molti stilisti (tra cui Burberry) hanno pensato di riproporli sulle passerelle. Diversi sono i modelli di cappotti che troviamo nei negozi in questo periodo poichè ogni stilista ha reso originali i propri cappotti rendendoli più o meno sportivi e/o eleganti.

Il must have del 2017 è il white coat, un cappotto molto classico, raffinato ma soprattutto bianco, come suggerisce appunto il nome. E’ ispirato al look geometrico ed elegante degli anni ’60.

Il secondo cappotto più famoso del 2017 è il Montgomery, uno dei grandi classici, ognugno di noi ne ha uno. I Mongomery in voga quest’inverno, hanno dei grandi alamari e sono generalmente di un color Blue navy.

Scarpe

Ahh..le scarpe, la passione di ogni donna! Gli stilisti hanno proposto per questo inverno un innumerevole quantità di vari modelli di scarpe. Per le donne che non amano le scarpe col il tacco sono stati creati vari modelli. Molto diffuse sono le scarpe con il tacco basso e quadrato, frequentemente a punta, nere in generale scure, sono molto comode e adatte alle donne dinamiche. Per quanto riguarda i tacchi invece, bhè questo è l’anno della stravaganza.

Molto diffusi sono i modelli con colori eccentrici e accessori vistosi come frange e lustrini, il tacco rigorosamente a spillo ed una punta fine adatta a donare eleganza al piede.


Potrebbe interessarti anche:

Come essere alla moda durante l’inverno 2016/2017 ultima modifica: 1 mese ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: