eComesifa.it

Come emulare Android sul PC

Se sei attratto dal sistema operativo Google Android, ma non sai in questo periodo se è proprio quello che vuoi. Se per esempio hai costantemente usato diversi sistemi operativi e vorresti tentare di utilizzare il sistema operativo Android, o anche hai l’esigenza di sperimentare diversi giochi e applicazioni che il sistema propone, ma non vuoi sovraccaricare il tuo smartphone. In queste situazioni Google ha messo a disposizione un pacchetto gratis e completamente legale che ti autorizzerà a emulare Android sul PC. Il pacchetto è stato progettato per gli sviluppatori ma non vi sono limitazioni sul suo impiego. Quindi installando un emulatore di Android sul tuo PC, puoi farti un’idea di quello che è verificando il sistema operativo di Google chiaramente sul tuo PC.emulatore-pc-android

Per emulare Android sul pc verifica di avere installata l’ultima versione di Java, diversamente puoi fare il download dalla pagina ufficiale (http://www.java.com/it/download/index.jsp)  per installarla. L’applicazione java è abbastanza fondamentale perché coordina Android, e con la sua esclusione non si avvierebbe. Dopo esserti assicurato di avere java sul tuo computer, entra in questo indirizzo (http://developer.android.com/sdk/index.html)  e procedi su Download Eclipse ADT. Accetta i termini e le condizioni e clicca su 32 o 64 bit, in base a cosa supporta il tuo pc. Per accertarlo vai su ‘pannello di controllo’, ‘sistema e sicurezza’ , ‘sistema, quantità della ram e velocità del processore’ e ‘tipo di sistema’ dove è segnalato se il computer è a 32 o 64 bit.

Completato il download, estrai i file all’interno della cartella, abitualmente si adopera il programma Winrar per estrarre i file, scaricabile a questo indirizzo (http://www.winrar.it). Terminata, l’estrazione avvia il programma ‘SDK Manager. Exe’ con un doppio click. Ora apri la cartella e avvia il file ‘SDK Manager. Exe’, spunta la X su tutte le voci dell’elenco cliccando due volte sulla riga, escluso ‘Android SDK Platform-tools, revision 6’ e ‘SDK Platform Android 2.3.3, API 10 revision 2’. In seguito fai click su ‘Install’ per avviare l’installazione dell’Emulatore sul tuo PC. Terminata, la procedura clicca su ‘yes’ e poi su ‘close’ per tornare alla finestra principale dell’emulatore di Android.

Dunque ora devi fare una nuova macchina virtuale per l’attuazione del sistema operativo, clicca perciò prima sulla voce Virtual Devices e poi sul pulsante New. Assegna un nome alla macchina virtuale digitandolo nel campo Name, seleziona la voce Android 2.3.3 – API Level 10 dal menu a tendina Target e fai click prima su Create AVD e poi su OK per terminare il lavoro. Così, sei predisposto a emulare Android e a provare il sistema operativo sul tuo PC. Clicca perciò sul nome della macchina virtuale che hai appena fatto e fai click prima su Start e poi su Launch per far avviare l’emulatore. Ad Android caricato, potrai adoperare il sistema operativo di Google sul tuo computer e cercare di conoscere tutte le possibilità adoperando i pulsanti dello smartphone che compaiono sullo schermo per spostarti all’interno del recente sistema operativo . Nella circostanza in cui dovesse spuntare un messaggio di errore e l’emulatore non dovesse funzionare, prova a scaricare e a fare una macchina virtuale con una differente versione di Android.

Potrebbe interessarti anche:

Come installare Google Chrome sul computer
views 30
Chrome è il browser (programma di navigazione) gra...
Come aumentare il volume audio su Android
views 71
Le minuscole casse audio dei nostri Smartphone, qu...
Come disabilitare Windows Defender
views 17
Windows Defender è l’antivirus sviluppato da Micro...
Come bloccare i numeri di telefono in Android
views 12
A volte capita, se siamo impegnati, di non voler e...
Come si fa a parlare con un operatore TIM
views 54
Ormai quando abbiamo un problema e chiamiamo i vai...
Come visualizzare la percentuale della batteria su un iPhone
views 10
Come sapete, sullo schermo del iPhone, c'è l'icona...
Come emulare Android sul PC ultima modifica: 2014-09-25T13:18:26+00:00 da rugiadagelida

Commenta

Seguici su Facebook