eComesifa.it

Come eliminare la cellulite in modo efficace

La cellulite è uno degli inestetismi più diffusi tra le donne, ma anche se più raramente, colpisce anche gli uomini. La cellulite è provocata dall’azione incontrollata degli ormoni femminili ed è per questo che può essere curata clinicamente grazie ad appositi farmaci, prescritti da medici specializzati.

Se, però, la malattia non sta seguendo un corso grave e si desidera soltanto attenuarne gli effetti dal punto di vista estetico, si può provvedere cercando di migliorare le proprie abitudini alimentari e motorie. Seguendo questa guida, imparerete ad attenuare gli inestetismi della cellulite, perdendo peso e rassodando i punti maggiormente colpiti.


Ardes+medicura Massaggiatore Anticellulite 4 in 1 Zen
Prezzo di listino: EUR 75,00
PREZZO IN OFFERTA: EUR 42,79
Risparmi: EUR 32,21

Ecco come fare:

  1. In primo luogo è molto importante curare la vostra alimentazione. L’acqua, per esempio, è una bevanda che assolutamente non può mancare nella vostra dieta, perché consente ai vostri tessuti di rigenerarsi. E’ bene, tuttavia, sceglierne una povera di sodio per evitare il ristagno della stessa.
  2. Altra cosa importante e da sapere, è che il sale è un alimento che dovete cercare di eliminare e con lui qualsiasi cibo che ne contenga troppo, come per esempio gli insaccati, le patatine fritte, le salse, ecc.. Questa sostanza, infatti, rimane spesso bloccata nei tessuti, impedendone la respirazione cellulare e causando l’accumulo di adipe, principale causa della cellulite.
  3. E’ molto importante anche non seguire una vita completamente sedentaria. Muoversi fa bene a livello psicologico e anche fisico, sopratutto se desiderate rimuovere o diminuire gli effetti della vostra cellulite. Quindi cercate di camminare per almeno mezz’ora al giorno, magari anche in salita.
  4. Evitate la corsa, sopratutto se lenta, perché l’impatto dei piedi sul suolo può provocare la rottura delle membrane cellulari, addirittura peggiorando la cellulite. Se amate correre e volete anche perdere peso, affidatevi ad esempio allo sprint in salita, che vi porterà anche a rassodarvi.

Naturalmente, prima di applicare i nostri consigli, dovete consultare il vostro medico di fiducia, che vi sottoporrà alle dovute analisi, per comprendere maggiormente e con sicurezza il vostro caso. Lo sprint, ad esempio, non è adatto a chi è affetto da patologie cardiache o da asma. Inoltre, si potrebbe trattare di un tipo di cellulite che può essere curata soltanto clinicamente o addirittura chirurgicamente.


Potrebbe interessarti anche:

Come eliminare la cellulite in modo efficace ultima modifica: 4 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: