Come eliminare i contatti vecchi o duplicati dal telefonino

Lo smartphone può contenere moltissimi dati, ma il suo spazio di archiviazione non è illimitato.

Rimuovere i contatti non necessari o vecchi dal dispositivo è un modo semplice e veloce per liberare un po’ di spazio per altri contenuti.

Sia se utilizzate un dispositivo Android che un iPhone, è possibile eliminare i numeri di telefono vecchi o duplicati direttamente dall’applicazione “contatti” del vostro telefonino.

Eliminare i contatti dai dispositivi Android

  1. Toccate l’icona “Contatti” sulla schermata iniziale del dispositivo Android per avviare l’applicazione Contatti. Sui dispositivi standard di Android, l’icona Contatti ha l’immagine di alcune persone sovrapposte tra loro.
  2. Scorrete i contatti per individuare quello che volete eliminare. Se avete registrato tanti numeri di telefono, pigiate il campo “Cerca” nella parte superiore della Rubrica e scrivete il nome del contatto da cercare per visualizzare un elenco di corrispondenze.
  3. Premete e tenete premuto il contatto che volete eliminare. Il tuo smartphone Android passerà alla modalità di gestione dei contatti e visualizzerà delle caselle di controllo accanto a tutti i contatti.
  4. Mettete un segno di spunta accanto a tutti i contatti che desiderate rimuovere e quindi toccate l’icona “Cestino” nell’angolo in alto a destra dello schermo. L’icona del cestino assomiglia ad un bidone della spazzatura.
  5. Premete “OK” sul prompt Elimina contatto per confermare l’eliminazione dei contatti selezionati.

Eliminare i contatti dagli iPhone

  1. Toccate l’icona “Telefono” nella schermata iniziale del dispositivo iPhone per lanciare l’applicazione. Toccate ora l’icona “Contatti” nella parte inferiore dello schermo per caricare l’elenco di contatti sul dispositivo.
  2. In alternativa, potete accedere al App Contatti direttamente toccando l’icona “Contatti” nella schermata iniziale.
  3. Scorrete i contatti e toccate il contatto che volete eliminare. I contatti sono elencati in ordine alfabetico. Quando pigiate il nome di un contatto, appare la scheda contatto di quella persona.
  4. Toccate il link “Modifica” nell’angolo superiore della scheda contatto, scorrete verso il basso e toccate “Elimina Contatto” pigiate “Elimina contatto” per confermare la rimozione del contatto dal dispositivo.

Leggi Anche: Come vedere Netflix su smartphone, console e smart TV

Come eliminare i contatti vecchi o duplicati dal telefonino ultima modifica: 2016-04-25T08:26:16+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here