eComesifa.it

Come eliminare i brufoli sul viso

I brufoli possono sminuire notevolmente il nostro aspetto e diminuire drasticamente la nostra autostima. Non disperate però, è possibile adottare delle contromisure per eliminare i brufoli dal vostro viso e ottenere di nuovo una pelle liscia.

Per combattere efficacemente i brufoli e tenerli lontano dal tuo volto, è necessario mantenere un regime di cura della pelle dedicata e costante. Vediamo allora come eliminare i brufoli e avere una pelle liscia.

Di cosa hai bisogno:

  • Detergente
  • Astringente
  • Tonico
  • Batuffolo di cotone
  • Maschera viso
  • Crema per il trattamento dell’acne
  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua
  • Succo di limone

Come eliminare i brufoli

  1. Lavate il viso almeno due volte al giorno. Se volete eliminare i brufoli dalla zona interessata, è necessario rimuovere il sudore, l’olio e il trucco regolarmente. Se non viene fatto, queste sostanze possono ostruire i pori e portare alla formazione dei brufoli. Per ottenere dei risultati ottimali, scegliete un detergente antibatterico che contiene acido salicilico, un ingrediente efficace per l’uso su pelle a tendenza acneica.
  2. Utilizzate un astringente o tonico sul viso. Mettete una piccola quantità di tonico o astringente su un batuffolo di cotone e passatelo sul viso. Astringenti e tonici aiutano a mantenere l’equilibrio del pH della pelle e ad eliminare sporco e batteri.
  3. Provate una maschera per la pulizia profonda del viso due volte a settimana. Le maschere che contengono acido citrico sono efficaci nel trattamento della pelle contro i brufoli. Questi ingredienti sono in grado di assorbire il sebo in eccesso e tirare fuori i batteri dall’ interno dei pori.
  4. Applicate la crema per il trattamento dell’acne. Si possono trovare varie creme disponibili nella maggior parte dei negozi di cosmetici. Optate per una crema che contiene il perossido di benzoile, uno degli ingredienti più efficaci per il trattamento brufoli. Il perossido di benzoile combatte batteri e sebo in eccesso, purificando la pelle.
  5. Mescolate in parti uguali bicarbonato di sodio e acqua in una ciotolina fino a far formare una pasta. Applicate il composto per i brufoli sul viso e lasciatelo agire per circa 20 minuti, dopodichè risciacquate bene il viso. Il bicarbonato di sodio assorbe il sebo in eccesso e contrasta i batteri, aiutando quindi a pulire i brufoli.
  6. Applicate il succo di limone sui brufoli. La acidità naturale del succo di limone secca la pelle con i brufoli e uccide i batteri, contribuendo ad eliminare i brufoli più rapidamente.
  7. Andate dal dermatologo. Se non riuscite ad eliminare i brufoli dal viso da soli, contattate un dermatologo. Ci sono vari farmaci assunti per via orale che possono combattere in modo efficace i brufoli e far diventare la vostra pelle pulita.

Potrebbe interessarti anche:

Come eliminare i brufoli sul viso ultima modifica: 1 mese ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: