eComesifa.it
come-fare-riprese-video-drone

Come effettuare riprese aeree con un drone

come-fare-riprese-video-droneLe  riprese aeree, solitamente fatte con elicotteri e aerei, negli ultimi anni sono realizzate anche con i droni. Questi particolari apparecchi consentono di effettuare riprese di ottima qualità a decine di metri d’altezza, grazie a quattro eliche che lo mantengono in volo. Scopriamo assieme come fare per effettuare delle buone riprese aeree con un drone.

Strumentazione per riprese aeree di buona qualità

Per riuscire ad ottenere delle riprese di buona qualità, bisogna possedere determinati componenti tra i quali:

  • Un drone di buona qualità con un’ottima stabilità è durata di volo.
  • Uno stabilizzatore per le riprese che riuscirà a smorzare tutte le vibrazione che altrimenti andrebbero ad alterare le stesse.
  • Una buona videocamera con una risoluzione abbastanza alta, capace di effettuare riprese nitide.
  • Batterie di ricambio sempre cariche per avere una durata di ripresa maggiore.

Come iniziare a riprendere con il proprio drone

Per effettuare delle buone riprese bisognerà innanzitutto allenarsi molto a pilotare il drone, evitando frenate o cambi di direzione troppo bruschi che durante le riprese potrebbero andarne ad alterare la qualità delle stesse. Alcuni droni posseggono una videocamera integrata che solitamente non è di  altissima qualità. In tal caso sul drone andranno istallate videocamere con una risoluzione maggiore che permetteranno di ottenere video di qualità maggiore.

Un elemento importante per migliorare la qualità delle riprese è lo stabilizzatore, che dovrà essere collegato prima al drone e poi alla videocamera, la sua funzione sarà quella di smorzare tutti i movimenti bruschi che il drone compirà durante il volo, mantenendo un ottimo standard di riprese.

Quando si spende per realizzare riprese aeree con un drone

Per quando riguarda i costi di gestione di un drone, essi possono variare molto a seconda del modello e dei componenti che vi si aggiungono. Esistono droni professionali già pronti all’utilizzo con stabilizzatori e videocamere di alta qualità, ed altri che invece necessitano di pezzi aggiuntivi.

Per venire incontro a questa esigenza, sul mercato odierno si trovano molti kit composti da batterie di ricambio, pale, rotori e supporti vari che essendo leggeri vanno a migliorare la stabilità del drone. Questi kit si trovano a prezzi davvero vantaggiosi.

Noi consigliamo il kit Flamewheel F550 che comprende diversi pezzi da montare e sostituire al drone di base. È importante controllare che il modello posseduto sia compatibile con questo kit, così da essere sicuri che tutti i pezzi del kit vadano al loro posto senza problemi.  Grazie a questo kit potrete effettuare riprese aeree ottimali con un costo ridotto. Per comprare questo magnifico kit flamewhell F550 vai su questo link.

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it