eComesifa.it
dove-andare-mare-vacanza-milano

Come e dove raggiungere il mare da Milano

Milano è una città molto bella, asburgica nello spirito e nelle origini, educata e civile, ma quando l’afa comincia a farsi sentire, l’umidità prende il sopravvento e il duro lavoro mette alla prova anche i più instancabili allora l’esigenza di raggiungere il mare e tuffarsi in acqua diventa impellente.

In tanti, specie chi si è trasferito a Milano da poco, si chiedono: ma da qui come posso andare al mare, e possibilmente senza spendere uno sproposito?

Il nostro consiglio è Varazze, in provincia di Savona, in Liguria. Facendo un rapporto tra qualità, prezzi, distanza e mezzi pubblici a disposizione Varazze vince a mani basse sulle altre possibili mete.

[asa2]B00H7A7X10[/asa2]

Questa cittadina, ridente, pulita e graziosa si raggiunge in poco più di due ore di treno dalla stazione centrale di Milano, senza cambi ma con la tratta diretta, inoltre poi solitamente se si parte il sabato ci sono svariate offerte che permettono di risparmiare se si viaggia in due (pagando un solo biglietto), o di prenotare un a/r nel weekend a prezzi speciali. La stazione di Varazze dista dal lungomare poche centinaia di metri, meno di cinque minuti a piedi.

Il lungomare è il luogo dove ci sono decine di lidi privati, interrotti da sottili lingue di spiaggia pubblica. I primi sono ultra attrezzati, hanno ogni confort, dalle docce, al bar, alle cabine, alcuni anche piscine e intrattenimento per i più piccoli. I prezzi non sono proprio bassi, perché una sdraio e un ombrellone vengono a costare poco meno di venti euro, però alcuni lidi hanno anche cifre inferiori, magari prima di andarci fate una ricerca e un giro di chiamate e poi decidete.

Nelle vicinanze del mare e all’interno del centro di Varazze (parliamo di distanze davvero esigue) ci sono molte pensioni dove alloggiare, decorose e ben organizzate, dove però è consigliabile prenotare un po’ in anticipo, sia per non correre il rischio di non trovare posto che per cercare di risparmiare qualcosa. Diciamo che mediamente in alta stagione il minimo è di 45 euro a notte, però se vi organizzate per tempo i costi diminuiscono.

Una cena a base di pesce sarà di ottima qualità, ci sono sia ristoranti un po’ più costosi, che luoghi spartani dove trovare prezzi abbordabili, notevoli e degni di nota a livello culinario sono la focaccia bassa, la farinata di ceci, e gli spaghetti con le vongole, oltre a tutti i tipi di pesto.

Insomma un weekend al mare da Milano che vi farà terminare la settimana in completo relax, grazie alla brezza ristoratrice del mare e vi farà cominciare quella dopo carichi di entusiasmo e di voglia di fare.

[asa2]8868527855[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Cosa mettere in valigia prima di partire A Natale, a Pasqua o in estate, partire è sempre un'esperienza emozionante, specialmente se un viaggio lo si fa per piacere, per esplorare luoghi nuov...
Come costruire un castello di sabbia Alzi la mano chi non ha mai provato a costruire un castello di sabbia! Con molta probabilità sono crollati prima che l'opera venisse portata a termine...
Come ottenere un’ abbronzatura perfetta Ogni anno in estate uno dei pensieri più ricorrenti di ogni donna, ma non solo, è quello di ottenere un'abbronzatura perfetta da sfoggiare anche al ri...
Come truccarsi per andare al mare in modo naturale Quando si vedono delle donne truccate al mare, spesso queste diventano oggetto di conversazione di persone che non reputano utile il make up in ambien...
Guida turistica su Andermatt Tra le mete sciistiche più frequentate della Svizzera, Andermatt insieme a San Moritz è una delle più popolari. Se la seconda però è più incentrata su...

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it