eComesifa.it
come-diventare-forti-pokemon-go

Come diventare campioni a Pokemon GO

Il gioco Pokemon GO unisce movimento, natura, socializzazione, nostalgia e divertimento in un pacchetto completo, gratuito e facilmente comprensibile sia dai più piccoli che dai più grandi e nostalgici giocatori che ricordano i tempi in cui si cimentavano a catturare le bestioline con il Game Boy, magari senza lo schermo retroilluminato, sotto il palo di una luce in un parco giochi con gli amici. Ma basta pensare a tutto ciò e concentriamoci su come diventare più bravi e più forti a Pokemon GO, così da conquistare palestre e aumentare di livello velocemente!

Come diventare campioni di Pokemon GO:


Xbox One 500 Gb (Edizione 2016)
Prezzo di listino: EUR 299,99
PREZZO IN OFFERTA: EUR 259,99
Risparmi: EUR 40,00

  1. Quando avviate il gioco dopo aver fatto per la prima volta l’accesso non scegliete uno dei classici tre starter che subito vi propone, Charmander, Bulbasaur e Squirtle ma camminate, evitale per cinque o 6 volte di fila e ad un certo punto uscirà anche un piccolo Pikachu, prendete quello, è molto più raro rispetto gli altri tre.
  2. Quando avrete davanti a voi un pokemon da catturare e state per lanciare la pokeball, noterete che il cerchio intorno al pokemon può essere di vari colori, verde significa che è semplice da catturare, rosso è molto più difficile. Per migliorare la possibilità di catturarlo tenete premuta la pokeball e lanciatela solo quando il cerchietto è diventato più piccolo possibile.
  3. Ci sono momenti in cui usare la realtà virtuale, e quindi vedere un Pidgey in qualche posto strano per catturare uno screenshot da condividere con gli amici, può essere divertente, altre volte invece conviene disattivare la modalità AR così da semplificare le catture in quanto il pokemon starà esattamente al centro dello schermo.
  4. Catturate più pokemon che potete! Soprattutto all’inizio trovete tantissimi pokemon tutti uguali, specialmente Zubat, Weedle e Pidgey, catturatene più che potete, vi serviranno più avanti!
  5. Non evolvete tutto ciò che potete, aspettate, la voglia di far evolvere i pokemon è enorme e pressante ma se aspetterete ne trarrete un grande vantaggio che vedremo tra poco. Soprattutto aspettate di catturare pokemon già molto forti così eviterete di sprecare caramelle per potenziarli.
  6. State attenti alle foglie che trovate in giro per la mappa, indicano i possibili spawn di pokemon, se avete tempo mettetevici vicino e aspettate un po’, è possibile che stia per spawnare qualche pokemon raro.
  7. Pokemon GO è un gioco davvero duro per la batteria, vedrete scendere la percentuale molto velocemente mentre giocate, quindi è cosa buona procurarsi una batteria portatile, le power bank (come la EasyAcc o la AUKEY), in modo da non rimanere a secco mentre state inseguendo un pokemon che avete sempre voluto oppure mentre state catturando una palestra della squadra avversaria. Prolungherete così il tempo che potete andare in giro a cattuare mostriciattoli.
  8. Le zone più popolate presentano anche più pokemon, quindi è più facile fare incetta di pokemon nelle città, specie quelle grandi, ma in linea di massima i pokemon spawnano soprattutto vicino i pokestop, quindi anche nel caso vivete in periferia o in campagna, se dalle vostre parti c’è un pokestop appariranno anche dei pokemon ogni tanto.
  9. Ogni tanto armatevi di pazienza e fatevi una camminata cercando di raggiungere tutti i pokestop che potete, così metterete da parte un po’ di pokeball ed altri strumenti utili.
  10. L’uovo fortunato, o lucky agg, serve a raddoppiare l’esperienza ottenuta in qualsiasi modo per mezz’ora. Quindi se catturerete un pokemon vi darà esperienza per due, stessa cosa per le evoluzioni, ecco perché prima ho scritto che vi conviene aspettare prima di far evolvere i vostri pokemon, mi riferivo proprio all’uovo fortunato.
  11. Fate tiri curvi, prima di lanciare la pokeball fatela ruotare con il dito e poi lanciatela con una certa angolazione, sicuramente non sarà semplice imparare bene a non missare il colpo ma una volta che padroneggerete questo tipo di lancio farete più esperienza.
  12. Per far schiudere un uovo bisogna camminare, è inutile tenere Pokemon GO aperto mentre guidate o siete su un pullman, se superate la velocità di camminata non conterà più i metri percorsi, con l’ultimo aggiornamento apparirà anche un avviso.
  13. Se avete un cane mansueto e giocherellone potete provare ad attaccare il telefono al collare o al giubbetto (se inverno) e lasciarlo gironzolare, in questo modo accumulerete passi che serviranno a far schiudere le uova.
  14. Giocando a Pokemon GO, soprattutto se vi piace camminare e raggiungere posti anche mai visitati, indossate delle scarpe comode, non è raro ritrovarsi a camminare per il centro storico di una città, tra scalini ripidi e vecchietti che vi guarderanno straniti.
  15. Rispettate la legge, non oltrepassate le proprietà private, essere giocatori di Pokemon GO non vi autorizza a fare tutto ciò che volete!
  16. Guardate dove andate! Sono già successi incidenti dovuti a ragazzi sbadati che pur di giocare guardando lo schermo del telefono si sono fatti male (anche molto, molto male), quindi ponete la massima attenzione all’ambiente che vi circonda, alle automobili e alle altre persone.

Buon divertimento con Pokemon GO, ora siete pronti per diventare dei bravissimi allenatori di pokemon!


Potrebbe interessarti anche:

Come si fa per ripristinare un Windows Phone Se decidi di ripristinare il tuo telefonino Windows, devi sapere che riporterai il tuo Windows Phone allo stato in cui esce dalla fabbrica. Qualsiasi ...
Come velocizzare le prestazioni dello smartphone Se il vostro smartphone è sempre più lento e si blocca spesso, costringendovi a riavviarlo, non preoccupatevi, sicuramente ha solo bisogno di un po’ m...
Come scegliere la scheda video per gaming (Agosto 2016) La scelta della scheda video spesso la si affida ai cosiddetti “amici smenettoni” stando alla comune credenza che chiunque usi il pc per più ore al gi...
Pokemon Go disponibile in Italia Pokemon Go è disponibile ufficialmente anche in Italia! La nota app che sta battendo ogni record in tutto il mondo è finalmente disponibile anche nel ...
Come trasformare lo smartphone in un PC Lo smartphone Lumia 950 XL, grazie alla funzione Continuum, diventa un vero e proprio PC. In questa nuova guida vedremo come funziona. Bene, ci sia...
Come diventare campioni a Pokemon GO ultima modifica: 4 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it