Guide e tutorial su ogni argomento. Trucchi, consigli utili, rimedi naturali e molto altro

Come disattivare l’audio dei siti internet con Mozilla FireFox

Come sapete, alcune pagine Web avviano automaticamente dei video o dei suoni che possono essere veramente fastidiosi. Anche se pochi sembrino apprezzare queste riproduzioni automatiche, un numero sempre maggiore di siti Web sta implementando questo tipo di funzione.

Naturalmente finchè l’audio del vostro computer è disattivato, non ci sono problemi, ma se state ascoltando musica su internet con le vostre nuove casse con Subwoofer o guardando qualche bel video, una soluzione per risolvere il problema è quella di rendere mute le schede delle pagine web che contengono video o audio ad avvio automatico: gli utenti del noto browser Mozilla Firefox, per esempio, possono sfruttare le moltissime funzioni di personalizzazione e scaricare l’estensione MuteLinks che assolve proprio questo compito. Vediamo allora come togliere l’audio dei siti internet con Firefox.

Il procedimento è sempre il solito:

  1. Dovete richiamare la finestra dei componenti aggiuntivi, utilizzando per esempio con la scorciatoia da tastiera Ctrl+Maiusc+A,
  2. Poi digitate il nome dell’estensione nella casella di ricerca in alto a destra e poi modificate il tipo di ricerca da Componenti aggiuntivi installati a Componenti aggiuntivi disponibili.
  3. Appeba individuata l’estensione MuteLinks, cliccate con il tasto sinistro del mouse sul pulsante Installa e aspettate la fine del download.
  4. Installato Mute-Links, avrete la possibilità di creare una blacklist di siti web o singole pagine internet che saranno sempre aperte con l’audio disattivato.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *