eComesifa.it

Come dipingere una zucca spaventosa per Halloween

come-dipingere-zucca-halloweenOggi vediamo come realizzare una zucca per Halloween, diversa dal solito, infatti, non andremo ad intagliarla, bensì a dipingerla. In questo modo, possiamo veramente spaziare con la fantasia e dipingere qualsiasi espressione sulla zucca, facendoci aiutare dai nostri bambini. Oltretutto, realizzare la zucca di Halloween in questo modo, permetterà alla zucca di durare molto più tempo rispetto a quelle intagliate, quindi potremmo prepararle qualche giorno prima senza ridurci all’ ultimo momento per decorare il nostro giardino o la nostra casa. Dai, vediamo come fare una zucca di Halloween dipinta.

Cosa ci occorre :

  • Una zucca
  • Un Panno umido
  • Tovagliolo
  • Sigillante acrilico
  • Pennarello a punta
  • Vernice acrilica
  • Pennelli a punta fine

Come realizzare una zucca per Halloween :

  1. Pulite bene la zucca con un panno umido, in modo da rimuovere tutto lo sporco e i detriti di terreno presenti. Fate attenzione a non strofinare la superficie della zucca con delle spazzole altrimenti si graffierà e marcirà più velocemente. Finito di pulirla, asciugatela con un tovagliolo di carta.
  2. Prendete il sigillante acrilico e spruzzatelo sull’intera superficie della zucca, quindi lasciate asciugare per circa 30 minuti, o comunque leggete quello che dice il produttore del sigillante.
  3. Appena asciutta, disegnate sulla zucca il volto che avete scelto con un pennarello a punta, stando attenti a non calcare troppo.
  4. Finito il disegno, potete iniziare a colorare il volto utilizzando delle vernici acriliche. Usate dei pennelli a punta fine, in modo da riuscire a dipingere i più piccoli dettagli. Una volta finito di colorare, aspettate che la vernice asciughi completamente.
  5. Proteggete la vostra opera d’arte con un altro strato protettivo di sigillante acrilico, in modo che la zucca di Halloween resista anche a qualche goccia di pioggia.

Trovi tantissime altre guide e tutorial su Halloween cliccando QUI.

Potrebbe interessarti anche:

Come dipingere una zucca spaventosa per Halloween ultima modifica: 2014-10-28T20:13:01+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it