eComesifa.it

Come dimagrire senza stress

come-dimagrire-senza-stress

Quando, all’arrivo della primavera si sente in ognuno di noi la voglia di cambiamento, ecco che ci si accorge dei chili di troppo e nasce il problema di come fare per eliminarli.

Non dobbiamo ricorrere alle classiche diete che troviamo in giro, tipo quella delle patate, del riso, del cocomero e quant’altro perché il nostro corpo non deve subire stress che lo inducono a privazioni. Questo è controproducente sotto vari aspetti tra cui il rischio di soffrire talmente di spossatezza che si è indotti a mangiare anche di più.

Ma allora come fare, ci si domanda. Segui queste linee guida che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo senza farti venire l’esaurimento nervoso.


Ricominciare sempre

Nella vita si può sempre ricominciare da capo e tu ci puoi riuscire. Volta pagina, da oggi le cose possono cambiare.

Guardare sempre avanti

Non pensare sempre alle cose negative del passato e guarda sempre avanti, sorridi e non avere rancori. Fai pace con i tuoi fantasmi perché sentire odio e rabbia ti fa sicuramente tanto male.

Trova un’alleata

In questo sano percorso cerca un’amica che con te faccia le stesse cose, in questo modo vi stimolate a vicenda e trovate un motivo in più per godervi delle ore serene. Andate a correre insieme, o iscrivetevi in palestra, sennò incontratevi per un tè e buttate fuori tutti il vostro dolore.

La tavola è un momento di gioia

Non credere che non sedersi a tavola ti faccia bene, anzi, vivi questo momento come una tappa della giornata lieta, metti sulla tavola una bella tovaglia e dei piatti colorati e mangia con i tuoi familiari.


Accettati per come sei

Sei tu la prima che non accetta quei chili di troppo. Sii te stessa e vai sempre avanti a testa alta perché le rotondità sono anche una cosa positiva e non credere che la genta ti veda male, lo fa solo chi sta peggio di te. In questo caso, circondati solo di persone positive.

Divertiti con bio

Recati nei negozi biologici e divertiti a trovare sempre cibi e ingredienti nuovi. In cucina divertiti a preparare insalate originali e ogni giorno crea menù diversi.

Diventa il genitore di te stesso

Hai fatto tanto per i tuoi figli, ora è il momento di pensare un po’ a te stessa, quindi scegli tutto quello che consiglieresti a loro e distribuisci, durante il giorno, il cibo scegliendo soltanto quello sano.

Nutri corpo e spirito

Il corpo per stare bene deve avere una mente che lo guidi, quindi tienila sempre impegnata con intelligenza. Sii, quindi, sempre curiosa, recati in libreria e leggi sempre, tieniti informata e non importa se acquisti solo libri di ricette, basta aprire la mente a cose sempre diverse.

Abbatti i muri di casa

Basta stare sempre a casa, chiudi la porta e vai. La fuori c’è un mondo bellissimo che ti aspetta e non importa se cammini senza una meta. Vedrai che l’idea ti verrà, ma l’importante è iniziare.

Considerazioni finali

Come avrai notato, non ho parlato di bilancia, di calorie, di porzioni o delle solite cose che facilmente potevano farti andare in paranoia. E’ la nostra mente che deve guidarci su tutte le nostre esperienze e dobbiamo trovare le risposte giuste dentro ognuno di noi e non aspettare che siano gli altri a trovare le soluzioni ai nostri problemi.

I consigli degli altri sono solo supposizioni. Ma chi più di noi stessi ci conosce?


eComesifa.it

Add comment

Seguici:

Ti piace eComesifa.it

Seguici:

Ti piace eComesifa.it