eComesifa.it

Come deve vestirsi una donna curvy

Per coloro che non hanno una figura esile e slanciata è sempre stato un problema trovare gli abiti giusti. Nella moda sono state da sempre privilegiate le taglie fino alla 42. Ora i tempi sono cambiati perché è stata creata la moda curvy, cioè quella ideata per le donne formose, che propone le taglie forti, ma che dona alla figura un aspetto elegante.

Con questa semplice guida vogliamo darti dei consigli utili per trovare gli abiti che fanno al caso tuo, per essere sempre all’altezza della situazione.

  • Non acquistare nei negozi di taglie forti, dove trovi soltanto colori tristi e vestiti deformi che ti fanno apparire il doppio. In questi ultimi anni la moda ha allargato i propri orizzonti, interessandosi alle taglie al di sopra della taglia 42. Tra le modelle, ci sono anche le over size che ci  mostrano abiti morbidi, dai colori decisi.
  • Rivolgiti alle griffe più importanti che realizzano vestiti per donne curvy e bisogna dire che poiché queste sono la stragrande maggioranza, mi domando perché non averci pensato prima. Anche le taglie forti desiderano essere fashion e finalmente è arrivato il loro riscatto. Le griffe che si occupano della moda plus size sono:

Elena Mirò è il marchio più chic in assoluto che vende capi di alta classe, adatti ad occasioni speciali come matrimoni, serate importanti, ma che suggerisce soluzioni per la donna che lavora in ufficio e che deve stare ogni giorno a contatto con il pubblico. Ha a disposizione modelli per tutti i gusti.

Marina Rinaldi veste le belle donne con le taglie forti, rendendole allegre e passionali, con dei colori intensi e con trame molto chic. Puoi scegliere i capi più adatti al tuo stile, abiti che valorizzino la tua silhouette in modo originale e fashion.

Persona è la linea che Max Mara dedica alle taglie comode; un marchio  attento alle tendenze del momento, molto giovane e frizzante.

Fiorella Rubino si rivolge ad una donna molto femminile e grintosa; tratta abiti per taglie comode, forti e non. Vende anche online, per cui hai la possibilità di acquistare comodamente anche da casa.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B015JB37TA[/asa2]

Cosa non fare:

  • Non indossare abiti larghi per nascondere le tue forme, perché sembreresti ancora più rotonda e poco femminile.
  • Elimina il nero che ti intristisce e non avresti una bella figura.
  • Elimina le scollature rotonde e a barca che ti farebbero sembrare con le spalle più larghe.

Cosa indossare:

  • Indossa abiti che sottolineano i tuoi punti forti, con tessuti morbidi e con delle linee adatte a te.
  • Scegli vestiti col punto vita stretto perché all’occhio apparirà tutta la figura più sottile.
  • Preferisci gonne non troppo lunghe e strette con camicetta.
  • Per le maglie preferisci gli scolli a V che ti rendono più allungata.
  • Osa con i colori e i fiori che ti fanno sentire più vivace e decisa.
  • Indossa biancheria intima che ti modella in modo che il  vestito indossato non faccia grinze.
  • Per le grandi occasioni, i tubini che tutte le donne prediligono, vanno bene anche per te.
[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B018XPXEEC[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come deve vestirsi una donna curvy ultima modifica: 11 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: