Come decorare una casa piccola a natale

Decorare una casa piccola richiede molti meno oggetti rispetto a una grande e per tanto, anche in un periodo speciale come quello natalizio, creare l’atmosfera è molto più semplice. Basta saper sfruttare bene i colori tradizionali come il verde e il rosso e aggiungere delle decorazioni a tema per ottenere un effetto davvero niente male!

Attenzione però. Decorare una casa piccola a Natale è si più facile, veloce e economico, ma vi è anche il rischio di esagerare e per tanto creare un effetto troppo pacchiano e molto poco accogliente, creando l’impressione che la casa sia ancora più piccola. E’ importante saper distribuire sapientemente alcuni piccoli elementi. Vediamo alcuni consigli che vi aiuteranno!

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B01DO4N7P8[/asa2]

  • Decorate il fuoriporta: offre da subito un effetto molto piacevole e natalizio. Potete utilizzare delle decorazioni natalizie come i disegni o gli stickers di Babbo Natale e gli alberelli. Va bene anche la tradizionale corona in eucalipto oppure con i pezzi di stoffa.
  • Non avete abbastanza spazio per inserire nell’abitazione un Albero di Natale? Allora compratene uno da tavolo e alla base utilizzate una tovaglia rossa. Potete anche crearlo voi oppure, utilizzarne uno “nude” da decorare come più vi piace. Se invece un angolino lo riuscite a trovare, che ne dite di un albero di dimensioni ridotte ma comunque da terra? Soprattutto se avete dai bambini è importante, perché sono molto affezionati all’idea dei regali sotto l’albero portati da Babbo Natale.
  • Scegliere per le decorazioni i colori come il rosso e il verde, magari con finiture in argento e oro. Alle finestre potete attaccare le classiche decorazioni natalizie da rimuovere finito il periodo.
  • Appendete addobbi natalizi sul lampadario, sul soffitto… utilizzate in poche parole gli spazi verticali. Non dimenticate poi di aggiungere piccoli ritocchi agli scaffali e le mensole. Bastano elementi anche molto piccoli come ad esempio delle statuette di Babbo Natale, delle ghirlande mini, piantine grasse magari con vaso rosso e verde.

Dovete puntare quindi sulle decorazioni poco ingombranti de volete decorare una casa piccola a Natale. Sfruttate il gioco dei colori e soprattutto l’altezza, decorate con cura porte, finestre e lampadari. Aggiungete piccoli elementi in modo da non far sembrare ancora più piccola la casa. Se avete un soppalco potete decorare la ringhiera con delle ghirlande ad esempio. Personalizzate questi consigli in base alla vostra casa e otterrete un’atmosfera davvero perfetta!

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00KISC2E6[/asa2]

Tag:, ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares