eComesifa.it

Come decorare le matite

come-fare-decorazioni-matite

In questa nuova guida, vi daremo dei consigli su come rendere le vostre matite più carine e sfiziose decorandole in modo facile e veloce. Il risultato sarà bellissimo e farà sicuramente la felicità delle vostre bimbe che vi chiederanno di decorarne altre. Allora, senza perdere altro tempo, prendete tutto il necessario e seguite tutti i passaggi descritti di seguito su come decorare una matita pon pon.

OCCORENTE:

  • Matite;
  • Fiocchetti decorativi;
  • Nastrini colorati;
  • Colla a caldo;
  • Gomitoli di lana colorati;

come-decorare-matite-occorrente

ECCO COME REALIZZARE LE MATITE PON-PON:

  1. Prendete una matita e con la colla a caldo, incollate il nastrino di stoffa avvolgendolo dalla testa della matita fino alla punta, aggiungendo di tanto in tanto, una puntina di colla a caldo per fissarlo per bene. Tagliate quindi il nastrino un dito prima della punta della matita.matite-colorate-faidate
  2. Ora passate alla realizzazione di un pon pon, io faccio cosi: Avvolgo la lana attorno a tre dita (più si desidera il pon-pon corposo, più lana bisogna avvolgere), poi sfilo dalle dita il ciuffetto di lana e con un filo lego il ciuffetto di lana al centro. Una volta fissato il ciuffetto, taglio la lana da una parte e dall’altra, aggiusto un po’ le lunghezze fino a quando il risultato non mi soddisfa, et voila, ecco pronto un pon-pon tutto puccioso.decorare-matita-ponpon
  3. Bene, a questo punto potete incollare, con la colla a caldo, il pon-pon sopra la matita e sotto di esso, all’altezza che preferite, andate a fissare anche un fiocchetto decorativo in modo da ottenere una matita fantastica.

decorare-matita-faidate

Con questo sistema potete decorare tante matite, tutte colorate, simpatiche e molto veloci da realizzare, semplicemente cambiando il motivo del nastrino colorato e il colore dei pon pon! Fate spazio alla fantasia e darete un tocco di allegria alle vostre matite!


Jessica Esposito

Add comment

Seguici:

Ti piace eComesifa.it

Seguici:

Ti piace eComesifa.it