eComesifa.it

Come creare un disco di ripristino su Windows 7

come-fare-disco-ripristino-windows-7La creazione di un disco di ripristino del vostro sistema operativo Windows 7, è un operazione che richiede un po’ di tempo, ma che all’occorrenza vi sarà molto utile per riportare al funzionamento il vostro computer in caso di improvviso e irreversibile crash del sistema. Vediamo in pochi e semplici passi come creare il disco di ripristino per windows 7.

Cosa vi occorre :

  • Dei DVD vuoti che potete acquistare QUI. Tenete presente che il numero di DVD occorrenti varia a seconda di quanto spazio occupato avete sul disco rigido. Per capire quanti DVD vi serviranno, potete dividere per 4.7 il totale di Giga Byte scritto accanto a “Spazio Utilizzato” .
  • Una pendrive abbastanza capiente che potete trovare QUI nella versione da 64 Gb. Potete utilizzare indifferentemente la pendrive o i DVD a seconda delle vostre preferenze.

Come creare il disco di ripristino :

  1. Inserire un DVD vuoto nel lettore o la PenDrive in una porta USB vuota e selezionate “Pannello di controllo” dal menu Start.
  2. Cliccate su “Esegui backup del computer” nella sezione Sistema e Sicurezza nel Pannello di controllo.
  3. Selezionate “Creare un’immagine di sistema” nella parte sinistra dello schermo. L’ immagine del sistema è praticamente un’istantanea di tutto quello che è memorizzato sul disco rigido. Notate che c’è anche una scelta “Crea un disco di ripristino del sistema.” questo disco è necessario nel caso in cui il computer rileva problemi che impediscono il corretto avvio in Windows. Il disco di riparazione riporta al punto in cui è possibile utilizzare l’immagine di sistema per ripristinare Windows.
  4. Selezionate  quindi “Su uno o più DVD” oppure il percorso della vostra PenDrive “Su un disco rigido” alla domanda “Dove vuoi salvare il backup?” quindi fate clic su “Avanti”.
  5. Verificate che l’origine del backup e la destinazione siano corretti, quindi fate clic su “Avvia backup.”
  6. Alla richiesta, inserite un DVD vuoto come indicato sulla schermata, quindi utilizzatelo per sostituire il DVD pieno quando viene espulso automaticamente dal lettore. Cliccate su “OK” per creare il disco successivo. Ripetete questa procedura fino a quando Windows indica che il processo è completo.

Potrebbe interessarti anche:

Come creare un disco di ripristino su Windows 7 ultima modifica: 2015-07-14T18:24:51+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: