Come creare un account Gmail

Gmail è il client di posta elettronica Web-based di Google. Per poterlo utilizzare e inviare e ricevere posta, è necessario creare un account Google, che tra le altre cose vi permette di avere accesso ad altri servizi di Google come Docs, Drive e Google+. Vediamo allora come creare un account gmail.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00O29D0R0[/asa2]

Procedimento:

  1. Per prima cosa dovete andare sul sito Gmail.com , e cliccare su Crea un account nella parte bassa dello schermo in modo da essere reindirizzati alla schermata di creazione dell’account Google.
  2. A questo punto dovete inserire i vostri dati personali quali nome, data di nascita e numero di cellulare nei campi richiesti. È inoltre necessario scegliere un nome utente, che diventerà automaticamente il vostro indirizzo di posta elettronica Gmail; Per creare il vostro nome utente, potete usare lettere, numeri e punti.
  3. Per finire, dovete scegliere la vostra password di accesso al servizio e accettare i Termini di servizio. A questo punto potete fare clic su Passaggio successivo. Se avete scelto di ignorare la verifica CAPTCHA, selezionate il messaggio di testo nella schermata successiva, e quindi inserite il codice che riceverete sul vostro telefonino per verificare il nuovo account Google.
  4. Cliccate No Grazie quando vi viene richiesto di impostare un profilo Google+ e sarete portati direttamente al vostro account Gmail.

La prima volta che accedete al vostro account Gmail, Google vi mostrerà un breve tutorial che permette di familiarizzare con molte caratteristiche di Gmail. Fate clic su Avanti per continuare a vedere il tutorial o fate clic sul pulsante Chiudi nella finestra pop-up per andare direttamente al vostro account.

Come impostazione predefinita, la posta in arrivo di Gmail raggruppa automaticamente le vostre e-mail in tre schede denominate rispettivamente principale , social e promozioni.

Se volete importare messaggi e contatti da altri account di posta elettronica, dovete cliccare sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra sul vostro account Gmail, quindi selezionare Impostazioni e cliccare sulla scheda Account e importazione. Ora baserà fare clic su Importa messaggi e contatti per aprire la procedura guidata di importazione.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00JDBWP96[/asa2]

Tag:, ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares