Come creare dei promemoria sul vostro computer

In questa nuova guida, vi vogliamo segnalare un piccolo programma che vi aiuterà a non dimenticare i vostri impegni. Basterà indicare il giorno, l’ora e cosa dovete fare e sarete avvisati per tempo.

Stiamo parlando di Wise Reminder, un piccolissimo software (occupa pochi Megabyte) che si fa apprezzare per funzioni e semplicità di utilizzo. Praticamente, si tratta di uno strumento che vi permetterà di creare velocemente dei promemoria che eviteranno di farvi dimenticare un impegno o qualche compito da svolgere ad una determinata ora.

Una volta che lo avrete installato, il programma sarà praticamente invisibile e non vi darà alcun fastidio. Avviandolo potrete creare facilmente e velocemente un promemoria, vi basterà indicare la data, l’ora e inserendo il messaggio che volete ricevere. Addirittura, è disponibile un’opzione per aggiungere un breve suono che attiri la vostra attenzione, ma se volete, potete sostituire il semplice suono con un brano musicale di vostra scelta. Appena fatto, potete salvare il promemoria e chiudere Wise Reminder. Al momento che avete impostato, il messaggio comparirà sullo schermo con il suono che avete scelto. Il programmino è semplice, ma veramente molto comodo. Vediamo nel dettaglio come usare Wise Reminder:

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00OH4W2M4[/asa2]

  1. Scaricate il programma cliccando QUI e premendo sul pulsante “Free Download” e una volta scaricato, installate Wise Reminder.
  2. Avviate il software, dovrebbe partire già in lingua italiana, ma se non è così, cliccate sull’icona delle impostazioni, nella barra degli strumenti vicino al pulsante di chiusura e scegliete Linguaggi, quindi Italiano.
  3. Ora che avete impostato il tutto, fate clic su + in modo da aggiungere un nuovo promemoria. Indicate la descrizione del vostro promemoria, l’ora e il giorno. Se è un impegno fisso che si ripete, potete indicare Ripeti.
  4. Come abbiamo accennato, il programma può mostrare gli avvisi senza suoni di accompagnamento, può avvertirvi con una suoneria di base, oppure, selezionando Personalizza, potete scegliere un qualsiasi brano mp3 dal vostro archivio sul computer.
  5. Dopo avere creato il promemoria e averlo salvato. potete tranquillamente chiudere il programma. Wise Reminder è uno strumento del tutto invisibile e non vi accorgerete della sua presenza fino a quando mostrerà l’avviso all’ora e al giorno prefissato.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00UHO7VHE[/asa2]

 

Potrebbe interessarti anche:

Come disabilitare Windows Defender
views 26
Windows Defender è l’antivirus sviluppato da Microsoft che da qualche anno è int...
Come aprire le porte nel Firewall
views 50
Il Firewall integrato di Windows è un software utilissimo per la sicurezza e la ...
Come si fa per utilizzare il joypad Xbox 360 sul computer
views 39
Come sapete, per avere una buona esperienza di gioco, utilizzare un Joypad che r...
Come accelerare il vostro PC rimuovendo le applicazioni inutili
views 9
Deluso perché il tuo fantastico computer che hai appena comprato si muove come u...
Come Utilizzare Vecchio Hard Disk Interno
views 93
In questa guida spieghiamo passo-passo come riutilizzare un vecchio hard disk in...
Come si attivano i “Trucchi” a GTA5 (PS3 e XBOX360)
views 288
La guida che vi proponiamo oggi, ci spiega come attivare i tantissimi "Tips and ...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: