eComesifa.it

Come costruire un barattolo porta dolci per Halloween

Il 31 Ottobre sta arrivando! Se i vostri bambini andranno di porta in porta pronunciando la tradizionale frase Dolcetto o scherzetto? per avere in cambio qualche prelibatezza zuccherina, non dimenticate di aiutarli a costruire un barattolo porta dolci Halloween… meglio se a forma di mummia e con due occhietti simpatici!

Come costruire un barattolo porta dolci per Halloween

Costruite il barattolo porta dolci per Halloween riciclando i contenitori che avete in casa. L’importante è che il barattolo sia adatto ad un uso alimentare così se i bambini riceveranno caramelle sfuse, potranno conservarle igienicamente.

Se il barattolo vi servirà come decorazione (o come centrotavola) potrete prenderne uno di vetro; se è destinato ai bimbi, datene loro uno di plastica onde evitare incidenti.

OCCORRENTE:

  • Barattolo
  • Garza Bianca
  • Colla
  • Colla Attack
  • Occhietti finti
  • Filo metallico
  • Carta di giornale
[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B003JMYYVC[/asa2]

PROCEDIMENTO:

  1. Prendete il barattolo e togliete il coperchio.
  2. Riempitelo di carta di giornale per non sporcarne l’interno e cospargetene la superficie esterna con abbondante colla.
  3. Srotolate il rocchetto di garza e avvolgetela intorno al barattolo facendo più giri e sovrapponendo le varie strisce per dare al contenitore l’aspetto tipico della mummia.
  4. Lasciate asciugare e quando la garza sarà completamente secca, applicate degli occhietti finti per bambole con un paio di gocce di Colla Attack.  Ricordate che gli occhietti finti vanno scelti in base alle dimensioni del barattolo.  Occhi mobili troppo piccoli potranno non essere ben visibili o stonare con il risultato finale. Acquistateli in confezioni di varie misure per avere più scelta durante le vostre creazioni.
  5. Se il contenitore scelto non ha il manico createne uno con del filo metallico. Avvolgete il filo intorno all’apertura quindi formate un’asola che andrete ad arrotolare sul lato opposto.
  6. Il vostro barattolo porta dolci di Halloween è pronto per essere dato ai più piccoli. Riempitelo già con qualche dolcetto così che a fine serata il bottino sia ancora più ricco! Non sapete che caramelle scegliere? Fate una scorta con un vasto assortimento di gusti e colori. Se i bambini sono tanti si divertiranno a scambiarle fra loro: chewing gum, caramelle gommose, barrette di zucchero e marsh mallow… come potranno resistere a tali dolcezze?
[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B004UBMZ9E[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come costruire un barattolo porta dolci per Halloween ultima modifica: 2015-10-09T06:07:56+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it