Come copiare il contenuto di un CD o DVD in una Pendrive USB

Ormai, con la produzione di dispositivi sempre più piccoli, non tutti i computer e laptop “nascono” con l’unità CD/DVD, ma nei computer, sono presenti sempre più porte USB.

Conviene quindi, se avete dati o programmi importanti su CD o DVD, copiarli su una pendrive USB in modo da poterli visualizzare su qualsiasi computer.

In questa breve guida, vi spiegheremo quindi come copiare i dati da CD o DVD su una PenDrive USB.

Cosa occorre :

  • Un computer con lettore CD/DVD
  • Una Pen Drive USB con una capienza maggiore dei dati da copiare (potete acquistarla cliccando QUI )

Istruzioni :

  1. Inserite il CD/DVD che volete copiare nell’unità CD o DVD-ROM, quindi cliccate sul messaggio che apparirà in alto a destra della schermata di Windows e poi selezionate l’opzione “Apri cartella per visualizzare i file”. (Oppure aprite la cartella CD/DVD da risorse del computer).
  2. Premete la combinazione di tasti “Ctrl+A” per selezionare tutti i file e le cartelle presenti sul CD/DVD e poi premete “Ctrl+C” per copiare tutto.
  3. Inserite la Pendrive USB in uno slot USB libero e quindi premete il messaggio che appare in alto a destra dello schermo.
  4. Selezionate “Apri cartella per visualizzare i file” e quindi premete “Ctrl+V” per copiare l’intero contenuto del CD/DVD sul drive USB. Aspettate che l’indicatore di avanzamento raggiunga il 100% prima di rimuovere la PenDrive.

 Volete registrare i vostri programmi preferiti da Sky o Mediaset Premium e non sapete come fare?

Leggete il nostro tutorial Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna


CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here