Come copiare i giochi Xbox One su hard disk esterno

Non tutti sanno che sulla console Xbox One si possono trasferire i giochi presenti all’interno della console su degli hard disk esterni in modo da liberare lo spazio interno. Come avrete sicuramente notato, con soli 500 GB di spazio, non si possono installare molti videogame, quindi nasce la necessità di espandere la memoria.

Fortunatamente la nostra buona Xbox One supporta la maggior parte dei dischi rigidi esterni in commercio, ma sicuramente, il migliore è il Seagate ufficiale per XBOX ONE, dal costo sicuramente non economico, ma dalle prestazioni eccezionali abbinato alla console Microsoft.

Questo hard disk, lo potete trovare in vendita su AMAZON e ve lo consigliamo, se avete deciso di espandere la memoria dell’ Xbox. Bene, dopo questa breve introduzione, vediamo i passaggi da fare per trasferire i giochi da Xbox One su un hard disk esterno.

La prima cosa da fare, è quella di collegare l’hard disk esterno che avete scelto, alla vostra console utilizzando una delle porte USB disponibili. In pochi secondi comparirà, sul televisore, la notifica del collegamento della nuova periferica esterna.


Xbox One Elite Controller
Prezzo di listino: EUR 149,90
PREZZO IN OFFERTA: EUR 114,99
Risparmi: EUR 34,91

Ecco tutti i passaggi da seguire per preparare l’hard disk:

  1. Spostatevi nel menu delle impostazioni;
  2. Ora premete il pulsante A su Sistema > Archivio;
  3. Quindi premete A sul HDD esterno e formattatelo;

Come disco principale, vi consigliamo di impostare e utilizzare sempre quello interno alla console.

Bene, ora vediamo come spostare i videogame sull’hard disk esterno appena preparato

  1. Collegate l’hard disk esterno alla console e posizionandovi sul videogioco che volete trasferire, premete il tasto menu sul controller;
  2. Dal menu a tendina che si aprirà, selezionate gestione del gioco;
  3. Ora vi basterà scegliere, dalla nuova schermata che appare in video, copia o sposta a seconda delle vostre intenzioni;

Spostando il videogame sul nuovo hard disk esterno, verrà liberato spazio all’interno della console, utile per scaricare altri giochi. Una volta spostato il videogioco, potrete avviarlo e giocarci normalmente direttamente dal disco rigido esterno.

Leggi Anche: Si può collegare un hard disk esterno alla Xbox 360 Slim?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here