eComesifa.it

Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna

Come avrete sicuramente notato, tutti i contenuti e i materiali video trasmessi da Sky sono protetti con protezione HDCP per cui risulta “quasi impossibile” poter copiare il contenuto presente su MySky su un dispositivo esterno come il computer o un hard-disk esterno, anche se il decoder è provvisto di porte USB.

In questa guida, vedremo, utilizzando degli “speciali” accessori, come registrare i film e i contenuti da Sky al computer.

Cosa ci occorre :

  • Dispositivo AVERMEDIA Live Game Portable, che permette, tra le altre cose, di registrare i video gameplay dalla playstation o dalla xbox. (Potete comprarlo al prezzo più basso cliccando QUI)
  • Una Scheda SD ( potete comprarla al prezzo più basso cliccando QUI )
  • Switch HDMI 2×1 (potete acquistarlo da QUI)

Come registrare da Sky :

Potete scegliere due modi per registrare da Sky, scegliere di registrare direttamente su di una scheda sd, oppure registrare i contenuti sull’ hard disk del computer collegando il PC al dispositivo Avermedia. Vediamo come registrare sulla scheda SD.

  1. Collegate il cavo HDMI dalla TV all’uscita OUT-HDMI dell’ Avermedia.
  2. Ora dovete collegare il cavetto HDMI dall’ingresso HDMI-IN di Avermedia all’uscita HDMI-OUT dello switch HDMI 2×1 e dopo, collegate un altro cavo HDMI dall’uscita del MySky HD all’ ingresso HDMI-IN dello Switch.
  3. A questo punto, dovete collegare il cavo USB del dispositivo Avermedia alla porta USB del MySky HD in modo da alimentarlo.

Bene, abbiamo collegato tutto quello che ci serve per registrare da Sky, e se tutto è collegato a dovere, il dispositivo AverMedia, si accenderà e il tasto centrale diventerà di colore rosso. Vediamo ora come effettuare la registrazione da Sky.

  1. Andate sul canale di Sky che volete registrare e quindi Premete il tasto dell’ Avermedia, in questo modo si avvierà la registrazione e per segnalarvi la registrazione in corso il pulsante del dispositivo lampeggerà.

Tenete presente che la registrazione in Alta definizione, quindi la dimensione del file che verrà creato, sarà abbastanza grande (circa 5 gigabyte per 50 minuti di registrazione) ed il formato del file è Mp4/Ts, che successivamente potrete convertire con i vari programmini in circolazione.

Ecco per voi la recensione del fantastico dispositivo Avermedia, cliccate QUI e scoprite le caratteristiche più importanti.

Di seguito, troverete tutto quello di cui avete bisogno per copiare i film da Sky :


Potrebbe interessarti anche:

Come si copiano i film da mySky sul Pc Una domanda che tutti gli utenti di Sky con il nuovo decoder mySky hd si fanno, è se si possono copiare sul computer i films e i programmi tv che con ...
Come registrare da Sky e Mediaset Premium sul Pc Chiunque abbia pagato per una Tv satellitare come Sky o Mediaset Premium ha sempre avuto il desiderio di registrare i film (o in generale qualsiasi pr...
Come Registrare Da Sky A Computer Riuscire a trasferire contenuti scaricati on demand dal proprio decoder MySky al computer è una tra le operazioni sempre più difficili da compiere a c...
Come si fa per attivare SkyGo Come sapete, per tutti gli abbonati, Sky mette a disposizione il servizio SkyGo, che vi permette di seguire, i canali che avete nel vostro pacchetto S...
Come si fa per scaricare filmati dai siti Sky, Mediaset e Ra... Vi sarà capitato di vedere un video sui siti ufficiali di Sky, Mediaset, Rai, La7 o MTV e di volerlo scaricare sul vostro computer per archiviarlo o p...
Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna ultima modifica: 2015-05-16T07:11:46+00:00 da eComesifa.it

Commenti

  • Buongiorno,

    volevo capire a che serve lo switch HDMI.
    Non si può collegare direttamente il cavetto HDMI dall’ingresso HDMI-IN di Avermedia all’uscita del MySky HD.

    Il cavo USB del dispositivo Avermedia per alimentarlo potrei collegarlo ad una porta USB alimentata giusto?

    Grazie

  • Ciao….mi è arrivato ieri…ho provato a fare una piccola prova (avevo solo una vecchia sd da 512 mb).
    purtroppo non avendo a disposizione ieri sera un lettore di scheda da mettere al tv ho provato con quella del pc e mi da un file Mpeg2.ts. va bene x leggerlo sul tv? o devo convertirlo in qualcos’altro?

    Grazie.

    Antonella

  • Ciao Antonella, dipende dal televisore, se il tuo non legge il formato TS, puoi convertirlo facilmente con i vari programmi che trovi in rete oppure utilizzando la comodissima utility che mette a disposizione Avermedia, TS-to-MP4 Utility. Anzi, ora che mi ci fai pensare, pubblicheremo a breve un tutorial su come convertire facilmente questo tipo di file. Saluti

  • ho fatto tutti i collegamenti pero quando provo a registrare avermedia mi lampeggia rosso e blu e dalle istruzioni ho capito che c’è un errore ma non so quale come posso fare

  • Buongiorno,
    è possibile usare gli stessi componenti per scaricare i file video da un HDD Video Recorder?
    Grazie

  • Buon giorno, ho acquistato sia il duplicatore di segnale che avermedia, collegato al duplicatore il mysky (in) e out Avermedia; in di Avermedia il segnale del duplicatore ed in out di Avermedia la tv. Al termine della registrazione dice che non e’ andata a buon fine e che il file e’ protetto da HDCP. riuscite ad aiutarmi o e’ possibile verificare che la soluzione da voi proposta non e’ più percorribile?
    grazie
    Giuseppe

  • Salve, ad oggi la soluzione dovrebbe funzionare ancora. Che tipo di duplicatore ha acquistato? Che modello di decoder ha?

  • Salve ho appena provato a registrare mi sembra che funzioni tutto però mi ha creato 2 file a 4,2gb per un unico film come faccio ad unirli !?
    Un altra cosa in varie prove mi è capitato di registrare bene il video ma l audio si sentiva disturbato! Ora funziona ma nn ho capito perché lo faceva! Grazie mille

  • Salve, per unire i video, può provare ad usare il programmino FREE VIDEO JOINER, lo scarichi da http://www.freevideojoiner.com/ . Non sò perchè le ha dato problemi con l’audio. Inoltre, le consiglio di fare un po’ di prove con la configurazione in modo da ottenere il miglior risultato tra dimensioni dei file e qualità video. Saluti

  • Ciao, ma la stessa cosa la posso fare per una registrazione già avvenuta? Io ho una registrazione su mysky e vorrei portarla su pc, con avermedia è possibile?

  • Ho collegato il tutto come indicato ma viene fuori la seguente risposta è non funziona:” registrazione non andata a buon fine . I contenuti sono coperti da copyright . Sarà possibile accedere alle impostazioni generali e disattivare il rilevamento HDCP” come posso fare ? Grazie

  • Salve, grazie ai vostri preziosi consigli ho installato Avermedia e splitter e funziona tutto bene. Mi rimangono due dubbi: il primo riguarda il collegamento di un eventuale HD esterno ma essendo la porta USB dell’Aver collegata all’alimentazione collegando un HD esterno come alimento l’AVER? Oppure bisogna collegare un HD auto alimentato e collegare l’USB dell’AVER alla porta USB dell’HD esterno? Ma funziona? Inoltre registrando sulla SD la risoluzione non è mai quella della sorgente ma inferiore. Grazie mille per un eventuale chiarimento

  • salve,con le succitate apparecchiature è possibile registrare anche le serie tv criptate ,per esempio Gomorra,Romanzo Criminate etc. etc.

  • Salve, la registrazione su scheda sd funziona correttamente ma anche a me produce file a 4 Gb. Credo che il motivo risieda nella formattazione FAT che non può salvare file di dimensioni maggiori di 4 Gb. Solo che formattando la scheda in NTFS non viene riconosciuta dall’Aver e mi da errore di registrazione. Ho provato a formattarla anche in ExFAT ma niente. Vi risulta qualche soluzione ?

  • Salve, altra domanda. Quando non si vuole registrare si dovrebbe poter spegnere Avermedia ma così facendo si perde il segnale al tv. Perché allora non inviare al tv il segnale dalla seconda uscita dello splitter ? La risoluzione resta la stessa ?

Seguici:

Ti piace eComesifa.it