Come convertire file WAV audio in MP3 con VLC Media Player

VLC Media Player è un riproduttore di audio e video open-source, e tra le varie caratteristiche, permette anche di convertire file in diversi formati come WAV o MP3.

In questa breve guida, vi spieghiamo come convertire i file WAV in MP3 con VLC, tenete conto però, che i file WAV sono di qualità CD, quindi dopo la conversione in MP3, potreste perdere un po’ di qualità.

Come si fa per convertire WAV in MP3 :

  1. Avviate VLC Media Player, quindi fate clic sulla scheda “Media” nell’angolo in alto a sinistra della schermata principale e selezionate l’opzione “Convert / Salva” in modo da accedere alla finestra Open Media.
  2. Cliccate sulla scheda “File” in alto a sinistra della finestra e premete il pulsante “Aggiungi …” sul lato destro dello schermo per entrare in una finestra pop-up di ricerca che vi mostra il contenuto del vostro computer in modo da trovare il file da convertire. Appena individuato il file WAV cliccate su “Apri” per tornare alla schermata Open Media.
  3. A questo punto, dovete fare clic sul pulsante “Converti / Salva” nella parte inferiore dello schermo, accederete così nella schermata Converti. Premete il pulsante “Sfoglia” nel campo file di destinazione, e scegliete una posizione di salvataggio per il vostro file MP3 convertito. Ora potete dare un nome al file mp3, ricordandovi di includere nel nome del file, l’estensione “.mp3”, appena fatto, premere “Salva” per tornare alla finestra Converti.
  4. Cliccate su “Profilo” menu a tendina e scegliete l’opzione “Audio – MP3”, premete il pulsante “Start” in basso a destra della finestra e si avvierà la conversione del file.

Leggi Anche: Come copiare la musica da YouTube su un CD

Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares