Come controllare la casa dallo smartphone

Come controllare casa con lo smartphone

Se state cercando qualche buon sistema per sorvegliare casa anche quando siete fuori, possiamo senza dubbio consigliarvi una videocamera di sorveglianza, precisa ed economica.

Ormai, infatti, questi dispositivi sono dotati di processori sempre più potenti in grado di effettuare ottime riprese in HD, dei sensori ad infrarossi per la visione notturna e del motore lungo l’asse orizzontale e verticale in modo da poter monitorare un ampio raggio d’azione.

Naturalmente possono registrare filmati, scattare fotografie ed inviare e-mail o sms al vostro smartphone.

Altra cosa importantissima, è che per configurare le videocamere di sorveglianza, non avrete bisogno di chiamare un tecnico, ma seguendo la nostra guida, sarete in grado di mettere in funzione la videocamera e controllare casa anche quando partite per le vacanze o siete a lavoro.

Noi vi consigliamo la ADJ 700-00060 Telecamera Angel HD Wi-Fi per Videosorveglianza , una videocamera economica ma al tempo stesso molto buona. Vediamo come fare.

Cosa vi occorre:

  • Videocamera ADJ ANGEL HD
  • Scheda Micro SD
  • Rete WiFi con collegamento ad internet

Come configurare la videocamera di sorveglianza:

  1. Per prima cosa inserite nello slot della videocamera, una MicroSD. Fatto questo, collegate il dispositivo al vostro router tramite il cavo Ethernet in dotazione e quindi collegatela alla linea elettrica. Per confermarvi l’avvenuto collegamento alla rete, lampeggeranno dei LED gialli e verde sul retro della camera.
  2. Ora dovete scaricare l’app ADJ Easy HD (dal play store se avete uno smartphone Android oppure dall’Apple store se possedete un iPhone). Una volta trovata l’App, installatela facendo tap prima sul pulsante Installa e poi sul pulsante ACCETTO. A questo punto, aspettate qualche secondo che l’installazione si concluda.
  3. Per creare l’account dell’applicazione per controllare la videocamera, avviate l’App e fate tap su Controlla, create un account facendo tap su Registrazione rapida. Vi basterà inserire il vostro indirizzo e-mail, scegliere una password e fare tap su Registrati e salva per creare il vostro account di controllo.
  4. Bene, selezionate la vostra telecamera nella schermata che appare tappando su NetCam, quindi fate tap su Aggiungi telecamera sotto la voce Cerca la telecamera in rete. Tappate sul pulsante Il cavo di rete è collegato. Verrà effettuata una breve ricerca in rete e dopo qualche secondo la vostra videocamera verrà trovata. Ora selezionate AGGIUNGI per aggiungerla alle videocamere disponibili.
  5. Fate Tap sull’icona della casa in alto a sinistra della schermata iniziale dell’App e tappate su Gestione dispositivo/ADJEasyHD1 (online). Fatto questo, dovete selezionare Impostazioni WIFI, inserire il nome della vostra rete WI-FI di casa, inserire la password di accesso e tappare Conferma. Scollegate ora il cavo di rete e aspettate che la videocamera si riavvii e si colleghi alla vostra rete WiFi.
  6. Ecco, possiamo iniziare a vedere le riprese in tempo reale della nostra videocamera di sorveglianza. Vi basterà fare Tap sull’immagine che appare all’avvio dell’applicazione ADJ Easy HD per iniziare a guardare le riprese. Dato che questa videocamera è motorizzata, potrete avere una panoramica della vostra casa semplicemente scorrendo con un dito a destra, a sinistra, in alto o in basso sull’immagine nel vostro smartphone.

Leggi Anche: Come pescare i polpi: da terra, barca e in apnea

Offerta
ADJ 700-00060 Telecamera Angel HD Wi-Fi per Videosorveglianza
  • Risoluzione hd 1mpx 720p
  • Wi-fi e motorizzata
  • Registrazione video su sd card inserita direttamente all'interno del prodotto

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:32 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here