Come configurare uTorrent

velocizzare-download-utorrentChiunque si dedichi al download di giochi, programmi o film, avrà sentito parlare di BitTorrent, il protocollo di tipo peer-to-peer (P2P) che si utilizza per scambiare i file in rete. Oggi, in questa guida vogliamo dare qualche consiglio su come velocizzare i download utilizzando il famoso programma  Utorrent.

Durante i download, ci si lamenta spesso che la connessione è troppo lenta, invece, il problema potrebbe semplicemente derivare dal fatto che non avete una configurazione adeguata per scaricare i file più velocemente. Seguite questi semplici suggerimenti per velocizzare i download.

  1. La prima cosa da fare è avviare Utorrent.
  2. Cliccate su opzioni -> impostazioni -> generali. In questa scheda dovrete spuntare solo (nel caso non sia già spuntato) la voce “previeni standby se ci sono torrent attivi“.
  3. Andate ora su impostazioni interfaccia utente ->opzioni visualizzazione e spuntate “conferma su eliminazione torrent”  “conferma su eliminazione traker” e “conferma l’uscita dei seeder critici“.
  4. Sempre nella stessa scheda, passate alla sezione Barra notifiche e mettete la spunta su “Mostrare sempre l’icona di Utorrent” su “Attivare sempre quando si clicca“, “Abilita notifiche popup” e su “Close button closes uT tray“.
  5. Passate alla sezione Aggiunta di file torrent e spuntate “Attiva la finestra del programma” e su “Show options to change the name and location of  the torrent data“.
  6. Nella sezione Azioni per doppio clic,  qui dovete metterle entrambe su mostra proprietà.
  7. Ora dovete scegliere nel menu di destra la voce Connessione, impostate il numero porta a 54375, spuntate “Abilita mappatura porte UPnP” su “Abilita mappatura porte NAT-PMP” e su “Aggiungi un’eccezione al firewall di Windows“.
  8. Andate su Banda, mettete Velocità massima di upload a 15 e Velocità massima di download a 4000 mettete la spunta su “Applica limite per le connessioni uTP“.
  9. Potete passare a “numero di connessioni“, mettete su numero massimo di connessioni globali 200 e su numero massimo di peer connessioni per torrent mettere 2330, numero di slot upload per torrent mettere 14 e  spuntate “Usa slot upload addizionali se la velocità di upload è minore del 90%“.
  10. Andate a questo punto su BitTorrent e spuntate tutte le voci tranne “Limite banda peer locali e permetti connessioni in ingresso non critt.” e su “Crittografia protocollo in uscita disabilitata“.
  11. Passate al menu Coda e mettete il numero massimo di torrents attivi a 60 , numero massimo di download attivi 65 e ratio massimo (%) mettete 100. Gli altri potete metterli a 0 mentre l’ultimo mettetelo a 4.

Adesso il vostro uTorrent è impostato in modo da garantirvi una buona velocità in download, però quando scaricate dei file, dovete comunque avere delle piccole accortezze. Per esempio quando fate partire un download, cliccate sul file che state scaricando con il tasto destro e poi su proprietà, Velocità massima UL. mettete 5 e velocità massima DL. mettete 4000.

Ricordatevi di aggiornare spesso i traker cliccando con il tasto destro del mouse e poi scegliendo “aggiorna traker”.

Potrebbe interessarti anche:

Come ottenere Microsoft Office gratis (legalmente)
Visite 71
Microsoft ha esteso in Italia il programma che permette agli studenti di scarica...
Come si fa per impostare automaticamente il download e l’installa...
Visite 17
Ogni giorno compaiono sull’ iPhone le notifiche sulla disponibilità di aggiornam...
Come scaricare le mappe di Google Earth sul computer
Visite 172
Google Maps, mette a disposizione dei suoi utenti, delle mappe molto semplici da...
Come scaricare video da Vimeo
Visite 45
Ormai è tutti sapete come scaricare video da YouTube facilmente, invece, per qua...
Come scaricare file Torrent da Android
Visite 19
Al giorno d’oggi utilizziamo il nostro smartphone Android come se fosse un vero ...
Come registrare i film da Mediaset Premium al computer
Visite 4473
Premium Play è la funzione proposta da Mediaset ai clienti che ne faranno richie...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni