Come ci si deve vestire per per fare carriera

abbigliamento-professionale-lavoroIl modo di vestire può giocare un ruolo importantissimo nella tua carriera professionale. Una parte del buon nome che può farsi una società sta nell’ abbigliamento dei suoi dipendenti. Alcune aziende preferiscono che i loro dipendenti abbiano un abbigliamento casual, mentre altre richiedono un tipo di abbigliamento elegante più professionale.

Abbigliamento per uomini d’affari

Gli uomini d’affari devono indossare abiti con giacca e cravatta se possibile; tuttavia, potrebbero indossare anche blazer con pantaloni eleganti. Gli uomini che indossano la cravatta però, appaiono sempre professionali e precisi, si può anche optare per un maglione sopra la camicia con la cravatta.

Abbigliamento per donne in carriera

Le donne devono indossare giacca e cravatta o combinazioni gonna e camicia, oppure indossare pantaloni, camicie e altre combinazioni formali. Le donne in carriera, devono evitare abiti scollati e troppo provocanti, e devono cercare di coprire i tatuaggi. Per quanto riguarda i gioielli da indossare, bisogna che siano di buon gusto e non troppo sfarzosi.

Scegliere i colori e le calzature

Al momento di scegliere le combinazioni di colori per il vostro guardaroba professionale, vi consigliamo di rimanere sul classico. Indossare colori “potenti” come il nero, blu navy, grigio scuro e le tonalità della terra. Evitate i colori vivaci che attirano troppo l’attenzione. Gli uomini dovrebbero indossare scarpe da sera di colore scuro, le donne invece possono indossare e dovrebbero evitare di scarpe aperte che espongono il tallone del piede.

Curare l’igiene personale

Questa regola vale per tutti naturalmente, ma per gli uomini che indossano un’ abbigliamento professionale, deve essere una priorità. La barba dovrebbe essere rasata o ben curata, i capelli sempre in ordine e il vestito deve essere sempre pulito. Le donne dovrebbero evitare di utilizzare troppo trucco e i capelli dovrebbero essere ben pettinati.

Cosa non dovete mai indossare 

Non bisognerebbe mai indossare jeans, abbigliamento sportivo e calzature sportive. Evitate le T-shirt volgari, gioielli sfarzosi o strappi nei vestiti, queste tipologie di abbigliamento non sono appropriate per un’ uomo o una donna in carriera. Per le donne, come già detto sono off-limits i vestiti troppo scollati, e devono indossare sempre i collant.

Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares