eComesifa.it
come-caricare-pdf-kindle

Come caricare un PDF sul Kindle

come-caricare-pdf-kindleDa quando è arrivato il Kindle la vita dei lettori e cambiata, ma non sono anche la vita professionale è migliorata: avere a disposizione migliaia di informazioni in uno spazio così ristretto e prontamente consultabili è sicuramente meglio che sfogliare grossi tomi polverosi. Tuttavia ci sono i fedeli sostenitori della carta stampata che hanno avviato vere e proprie campagne mediatiche contro questo strumento informatico, il Kindle però continua a resistere e le sue vendite aumentano di continuo. Dopo i portafoto digitali è uno dei regali più ambiti, Amazon offre una serie di titoli gratuiti per Kindle e questo alletta molti utenti, ma come trasferire i file PDF sul Kindle? Non vi preoccupate, come sempre ci siamo noi con le nostre guide a rendere facile la vostra vita. Vi ricordiamo che potete lasciarci un feedback nei commenti, solo così possiamo migliorare il nostro servizio. Ed ora rimbocchiamoci le maniche e impariamo come caricare un PDF sul Kindle.

Cosa serve per caricare un PDF sul Kindle:

  1. Cavetto USB
  2. Dispositivo Kindle (Acquistabile da QUI)
  3. Software per convertire file PDF

La prima cosa da fare è verificare che il documento da caricare sul Kindle sia in formato PDF, in caso contrario eseguite la conversione in questo modo:

  1. Aprite il documento che volete convertire in PDF con il software che avete scelto (noi vi consigliamo di usare pdf995 che non occupa molto spazio ed è semplice da utilizzare;
  2. A volte è possibile salvare i file in formato PDF selezionando la voce “Salva” dal menu “File” oppure “Stampa” per procedere alla stampa fisica nel formato desiderato.

Queste erano le fasi preliminari, adesso si inizia a fare sul serio e siete pronti per caricare un PDF sul Kindle:

  1. Collegate il Kindle al computer con il cavo USB che trovate nella confezione
  2. Accendete il Kindle e controllate che sia stato collegato correttamente verificando la sua presenza nella scheda “Risorse del computer”
  3. Entrate nella cartella “Documenti” all’interno della quale ci sono i file contenuti nel Kindle;
  4. Selezionate il file PDF da caricare e trascinatelo nella cartella “Documenti”, attendete che si carichi e rimuovete il dispositivo. Se usate il Mac basta trascinare l’icona nel cestino, per Windows invece dovete selezionare la rimozione sicura, mentre per Linux dovete cliccare sull’icona accanto alla voce “Amazon Kindle”.

Ora il vostro Kindle è pronto per leggere i file PDF, ma prestate molta attenzione perché a volte non vengono visualizzati in maniera corretta, soprattutto se si tratta di file pesanti. Magari potrebbe essere utile convertirli nel formato e-book, ma di questo parleremo nella prossima guida.

 

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it