eComesifa.it

Come cancellare un account Twitter

Twitter è uno dei social network più utilizzati dopo Facebook, il suo successo è dovuto soprattutto alla particolarità di scrivere messaggi di 140 caratteri, limite che comunque non piace proprio a tutti.

Se state leggendo questo articolo è perché vi siete stancati di questo social e volete scoprire come cancellare un account Twitter con semplici passi.

In effetti, la procedura è davvero semplice, non dovete essere degli esperti per eseguirli e cancellare l’account, ma prima di spiegarvi come fare dovete sapere che inizialmente si può solo disattivare l’account, dovranno passare 30 giorni per avere l’eliminazione totale e definitiva di account e dati.

Come eliminare l’account Twitter, la procedura

Clicchiamo sulla foto del profilo in alto a destra, poi su Impostazioni, verrà aperta una pagina dell’account con tutte le informazioni, scorrere fino alla voce Disattiva il mio account.

A questo punto avremmo davanti la pagina di Twitter dove verrà chiesto se si vuole davvero cancellare il proprio account dal social, con queste informazioni: Twitter ci avverte che i dati saranno conservati per 30 giorni prima di essere cancellati definitivamente, si potrà riattivare l’account entro 30 giorni; se si sta eliminando l’account per cambiare url o nome, si può fare dalle Impostazioni; se si vuole usare un nome o mail già usata per un altro account, bisogna aspettare 30 giorni dalla disattivazione definitiva dell’account; dopo qualche giorno dalla disattivazione alcuni post possono ancora essere visibili; Twitter non può far nulla per i contenuti indicizzati dai motori di ricerca.

Dopo aver preso visione di queste informazioni, cliccare su Disattiva e il gioco è fatto.

Nel caso si sia effettuata questa procedura e prima dei 30 giorni si ha un ripensamento, è possibile annullare il procedimento di disattivazione entrando nel proprio account con username e password.

Ricordiamo che se invece si è sicuri di voler perdere completamente il proprio account con contenuti e dati, non si dovrà fare niente fino allo scadere del mese.

Potrebbe interessarti anche:

Come cancellare un account Twitter ultima modifica: 6 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it