eComesifa.it

Come cambiare la skin di Steam

come-cambiare-skin-steam

Prima di tutto scarichiamo una skin, ad esempio una delle migliori è Metro, gratuita all’indirizzo metroforsteam.com, che ricrea l’interfaccia tipica delle ultime versioni di Windows ma con i colori di Steam, la skin riuscita meglio secondo moltissimi utenti.

Altre skin molto apprezzate sono Old Flat Green Skin, che applica i colori e la disposizione delle finestre così come era una volta nelle primissime versioni di Steam, amata dai nostalgici, e Pixel Vision 2, altra skin riuscita molto bene e dallo stile moderno.

Chiudiamo Steam, spegniamolo del tutto e adiamo nella sua cartella di installazione, nella maggior parte dei casi C:/Program Files/Steam e dopodiché apriamo la cartella skins.

cambio-skin-steam-1

Estraiamo il file zip scaricato dal sito della skin, all’interno troveremo una cartella e dei font da installare se stiamo usando Windows 7. La cartella appena estratta la andremo a copiare in quella che abbiamo aperto (skins), finita la copia chiudiamo tutto.


Avviamo Steam, accediamo alle impostazioni, a un certo punto nel menu di sinistra delle impostazioni troviamo Interface, o interfaccia in italiano, clicchiamo lì. Adesso a destra abbiamo un menu a tendina dove scegliere la skin, scegliamo Metro e confermiamo.

cambio-skin-steam-2

Steam ci dirà che dobbiamo riavviarlo per applicare i cambiamenti, facciamolo, appena sarà di nuovo aperto noteremo che la skin è stata applicata ed è decisamente più bello di prima, e soprattutto più usabile.

Alcune skin, come Metro, cambiano anche l’overlay di Steam, ovvero quell’interfaccia che si apre quando mentre giochiamo premiamo alt+tab.


eComesifa.it

Add comment

Seguici:

Ti piace eComesifa.it

Seguici:

Ti piace eComesifa.it