eComesifa.it

Come cambiare la skin di Steam

Prima di tutto scarichiamo una skin, ad esempio una delle migliori è Metro, gratuita all’indirizzo metroforsteam.com, che ricrea l’interfaccia tipica delle ultime versioni di Windows ma con i colori di Steam, la skin riuscita meglio secondo moltissimi utenti.

Altre skin molto apprezzate sono Old Flat Green Skin, che applica i colori e la disposizione delle finestre così come era una volta nelle primissime versioni di Steam, amata dai nostalgici, e Pixel Vision 2, altra skin riuscita molto bene e dallo stile moderno.

Chiudiamo Steam, spegniamolo del tutto e adiamo nella sua cartella di installazione, nella maggior parte dei casi C:/Program Files/Steam e dopodiché apriamo la cartella skins.

cambio-skin-steam-1

Estraiamo il file zip scaricato dal sito della skin, all’interno troveremo una cartella e dei font da installare se stiamo usando Windows 7. La cartella appena estratta la andremo a copiare in quella che abbiamo aperto (skins), finita la copia chiudiamo tutto.


Avviamo Steam, accediamo alle impostazioni, a un certo punto nel menu di sinistra delle impostazioni troviamo Interface, o interfaccia in italiano, clicchiamo lì. Adesso a destra abbiamo un menu a tendina dove scegliere la skin, scegliamo Metro e confermiamo.

cambio-skin-steam-2

Steam ci dirà che dobbiamo riavviarlo per applicare i cambiamenti, facciamolo, appena sarà di nuovo aperto noteremo che la skin è stata applicata ed è decisamente più bello di prima, e soprattutto più usabile.

Alcune skin, come Metro, cambiano anche l’overlay di Steam, ovvero quell’interfaccia che si apre quando mentre giochiamo premiamo alt+tab.


Potrebbe interessarti anche:

Come cambiare la luminosità del pc senza l’uso della tastie... Se avete problemi di vista, se provate fastidi, oppure se utilizzate il pc per molte ore durante la giornata, vi risulte...
Come copiare e incollare file su una chiavetta USB Ormai le PenDrive sono diventate di uso comune e hanno sostituito i CD e i DVD più ingombranti e meno capienti. Questi n...
Come disinstallare i programmi in Windows 10 Rimuovere i programmi che non ci servono dal computer, è una delle cose più importanti che tutti gli utenti compiono e a...
Come deframmentare un computer Windows Il sistema operativo Microsoft Windows posiziona file e programmi, su un disco rigido, dove trova spazio; dovete sapere,...

Commenta