eComesifa.it

Come bloccare i numeri di telefono in Android

A volte capita, se siamo impegnati, di non voler essere disturbati con mille telefonate, purtroppo però sembra una faccenda impossibile quando ci troviamo con lo stesso numero che ci chiama continuamente, come ormai succede con le mille chiamata dei call center. Dovete sapere però, che nonostante tutto esistono metodi per evitare tali fastidi e siamo qui per elencarveli tutti: vediamo quali sono, specialmente sotto Android!

[asa2]B00LRK8JDC[/asa2]

Pensiamo alla lista dei numeri bloccati innanzitutto. Se avete Android 6.0 Marshmallow “Stock” (ovvero non la versione della Samsung o della Huawei o altre marche che modificano le opzioni classiche) troverete la funzione facilmente: basta premere a lungo un qualsiasi numero presente nella rubrica e quindi premere su “Blocca numero”.

Molti cellulari basati su Android 6.0 possono bloccare i numeri, ma se hanno una versione modificata non troverete la funzione in quel modo. Quindi vi incoraggiamo a fare un po’ d’esplorazione: specificatamente parlando sempre nella rubrica, dove è molto probabile che troverete le funzioni avanzate sempre in alto a destra. La lista dei numeri bloccati è presente nelle impostazioni. Questa funzione blocca interamente la chiamata, molte volte non verrà nemmeno registrata una notifica.

E se invece abbiamo una versione più vecchia di Android? Il metodo c’è sempre: possiamo dirigere le chiamate ad un altro numero. Per fare ciò dovete selezionare un numero nella lista, come se volete modificarlo: in alto a destra ci sono delle impostazioni extra. Fra queste c’è la possibilità che troviate quella che dirigerà tutte le chiamate del numero alla segreteria indicata.

Parliamo invece di App che possiamo sfruttare, per esempio Mr. Number è un ottimo programmino per bloccare in maniera diversa tutti i numeri che vogliamo, con liste divise. Ovviamente la chiamata verrà ricevuta per un secondo o due (dipende dal cellulare) prima che il programma chiuderà automaticamente il tutto. Ha inoltre un database di numeri sospetti, e verrete avvisati automaticamente.

Se proprio la situazione diventa disperata, potete contattare il vostro operatore (TIM, 3, Wind, Vodafone ecc) per discutere un secondo sui numeri da bloccare. Molte volte questo è un servizio a pagamento, compreso anche quando vogliamo bloccare i numeri nascosti, perciò è sempre meglio farsi un paio di conti prima.

[asa2]B00W1KSGFI[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Pokemon Go disponibile in Italia
views 15
Pokemon Go è disponibile ufficialmente anche in Italia! La nota app che sta batt...
Come modificare le foto sullo smartphone con app gratuite
views 20
Ormai sono numerosissime le app disponibili per i dispositivi come smartphone o ...
Come si gioca a Ruzzle
views 10
Con oltre 10 milioni di download, Ruzzle, il gioco per smartphone e tablet, è en...
Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp
views 17
Per nascondere l’ultimo accesso di Whatsapp su smartphone Android è sufficiente ...
Come Ripristinare Android
views 16
Il ripristino dati di fabbrica è un'operazione indispensabile da eseguire nel mo...
Come personalizzare i dispositivi Android
views 19
Al giorno d’oggi ci sono tantissime persone che scelgono uno smartphone o tablet...

Commenta

Seguici su Facebook