Come avviare una chat di gruppo su Skype

Skype permette di avviare diversi tipi di chiamate e chat con i vostri contatti, tra le varie tipologie che potete scegliere, c’è la chat di gruppo, e avviandola sarà visibile solo ai partecipanti della conversazione. Vediamo come creare una chat di gruppo con Skype per condividere messaggi e file con i vostri amici.

Ecco come fare:

  1. Avviate Skype e fate clic sull’icona “Crea un gruppo“, il pulsante è rappresentato da un piccolo gruppo di persone.
  2. Trascinate i contatti che volete aggiungere al gruppo dalla rubrica alla finestra con scritto “Trascina i contatti che si desidera aggiungere qui.” Questo semplice “Drag & Drop” aggiungerà al vostro gruppo gli amici selezionati.
  3. Se volete aggiungere al gruppo delle persone che non sono nei vostri contatti, fate clic sul segno per continuare ad aggiungere gente.
  4. Cliccate su “Salva il gruppo nei contatti” ​​per salvare il gruppo che avete appena creato come se fosse un vostro contatto. Questa operazione è molto utile se intendete utilizzare spesso questo gruppo.

Avete creato il vostro gruppo, ora vi basterà scrivere nella finestra “Invia un messaggio” e premere “invio” ed il vostro messaggio o i vostri file saranno recapitati a tutti i componenti del gruppo.

Leggi anche la nostra utilissima guida su Come pulire il computer portatile

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares