eComesifa.it

Come avviare i giochi NDS sul computer

emulatore-nintendo-computerPubblichiamo questa guida per tutti gli amanti dei videogiochi. Scoprite come far partire i giochi NDS sul computer. Molti videogames dalla console portatile di casa Nintendo, sono dei veri e propri capolavori, basti pensare al famosissimo Super Mario Bros, e se non possedete più il Nintendo DS oppure volete giocarci sul vostro computer a schermo intero, basta seguire questo tutorial e in pochi minuti sarete pronti per immergervi nel fantastico mondo di Mario Bros e gli altri.

Come avviare i videogiochi Nintendo su Windows

  1. Per avviare i giochi NDS sul vostro computer con sistema Windows, dovete scaricare un emulatore di Roms. Il nostro preferito è DeSmuMe, che potete scaricare da QUI. Una volta entrati nella pagina, dovete scegliere la versione da scaricare adatta al sistema operativo in uso. Cliccate sulla versione scelta e verrete immediatamente reindirizzati sulla pagina del download. Aspettate qualche secondo e il download si avvierà da solo, senza cliccare su nessun banner (sono tutte pubblicità).
  2. Adesso dovete scompattare l’archivio che avete appena scaricato, in modo da creare una cartella con dentro i files occorrenti all’avvio dell’ emulatore. Infatti il programmino non ha bisogno di installazione
  3. Entrate nella cartella del programma e fate doppio clic sul file DeSmuME_y-yy-y-yy.exe , al posto delle y, ci saranno dei numeri in base alla versione scaricata.
  4. Ora, l’emulatore è avviato, dovete solo fare clic sul menu “File“, scegliere la voce “Open Rom” e dalla finestra che si apre, selezionare il gioco a cui volete giocare (le rom devono essere nel formato .nds , se avete scaricato i giochi in formato .zip , estraeteli e caricate il file .ndsrom-nintendo-computer

N.B. – Le roms dei videogiochi, non sono incluse nell’emulatore, dovrete cercarle su internet, e vi assicuriamo che se ne trovano a migliaia. Però ricordate che scaricare una Rom di cui non avete la cartuccia originale è considerato reato.

Potrebbe interessarti anche:

Come avviare i giochi NDS sul computer ultima modifica: 2014-10-08T12:37:00+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: