eComesifa.it

Come aumentare la ricezione del telefono

Il cellulare che “prende poco”, ovvero la scarsa copertura di segnale all’interno di casa propria può essere un problema dovuto al vostro fornitore di servizi oppure, come spesso succede, è dovuto ai materiali di mobili e pareti che bloccano tutto o parte del segnale con il risultato di non riuscire ad averne abbastanza per ricevere messaggi od effettuare chiamate.

Seguendo alcuni consigli possiamo riuscire a migliorare il segnale dello smartphone quel poco che basta per rendere di nuovo funzionante il telefono, vediamo come fare:


1 – Non muoversi troppo, se ci muoviamo di continuo in un ambiente dove il telefono prende poco finiamo con il non riuscire mai ad avere segnale perché il telefono tenderà ad agganciare linee diverse ogni volta che ci muoviamo, quindi mettiamoci nel punto dell’edificio dove generalmente si ricevere più segnale e rimaniamo lì finché il ricevitore del telefono non si assesta.

2 – Salire più in alto, più siamo ad alta quota (che può essere tanto due metri in più tanto 50) e più il segnale arriva perché ci sono meno ostacoli.

3 – Andiamo fuori, rechiamoci fuori l’edificio e allontaniamoci il più possibile da altri edifici o strutture che possono diminuire il segnale che arriva allo smartphone.

4 – Allontaniamoci da altri dispositivi elettronici che potrebbe disturbare un po’ la ricezione del cellulare.

5 – Impugnate correttamente il cellulare, le antenne dei telefonini sono progettate per trasmettere il segnale verso l’esterno perpendicolarmente all’asse dell’antenna quindi se impugniamo il device in modo non corretto andremo proprio ad ostacolare l’antenna.

6 – Abilitare la ricezione 2G, essendo più datata ci sono più antenne dei vari carrier telefonici che supportano questa tecnologia e quindi è probabile che il segnale arrivi più facilmente e senza interruzioni.

7 – Se tutto va mele ma abbiamo una connessione wifi nei paraggi potremmo usare quella abbinata a una delle tante app per le chiamate via internet, non è come telefonare normale ma almeno riusciremo ad avere un contatto con chi ci interessa.


Potrebbe interessarti anche:

Come aumentare la ricezione del telefono ultima modifica: 3 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it