eComesifa.it
aumentare-durata-batteria-android

Come aumentare la durata della batteria su Android

aumentare-durata-batteria-androidOrmai tutti quanti abbiamo in tasca uno smartphone, è comodissimo, possiamo fare praticamente tutto, ma ha un grande difetto, la batteria dura pochissimo. Vi sarà sicuramente capitato di rimanere con la batteria scarica e magari attendere una telefonata importante, beh, è una bella scocciatura. Per ovviare a questi problemi allora vediamo insieme come risparmiare la batteria su Android.

Per cercare di aumentare la durata della batteria, dobbiamo mettere in atto una serie di accorgimenti, anche scaricare delle applicazioni ad hoc per far durate più a lungo la batteria del cellulare Android possono aiutarci, anche se comunque, non si possono fare miracoli

Innanzitutto è ovvio che utilizzare lo smartphone continuamente provoca l’esaurimento della batteria in breve tempo, quindi la prima regola da seguire è di usare il cellulare con criterio.  Poi, dovete sapere che ci sono applicazioni che assorbono molta energia, a parte i giochi, quelle di navigazione satellitare, che utilizzano la connessione GPS e quella dati e in più tengono lo schermo sempre attivo, quindi dovete utilizzare questo tipo di applicazioni con parsimonia.

Dovete fare attenzione anche alle applicazioni che girano in background, tipo i social network. Queste App, infatti, restano attive anche quando non sono utilizzate, quindi potreste accedervi dal browser invece che utilizzare un app dedicata, in questo modo risparmierete un bel po’ di batteria. Altri servizi “succhia batteria” sono le app di messaggistica istantanea, per esempio WhatsApp , seguono le e-mail e, anche in questo caso, per ridurre l’utilizzo della batteria, potete accedervi dal browser e non dall’ applicazione.

Infine, un buon modo per risparmiare la batteria dello smartphone è quello di ridurre il tempo di illuminazione del display e la luminosità dello schermo, semplicemente intervenendo dalle impostazioni del telefonino.

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it