Come attrezzare una palestra in casa

L’allenamento del corpo è importantissimo, esistono molte palestre che permettono di tenersi in forma, ma spesso hanno costi davvero esorbitanti. Negli ultimi anni tante persone decidono di crearsi la propria palestra in casa, spendendo pochissimo. Andiamo a capire di cosa abbiamo bisogno per realizzare la nostra palestra in casa.

Accessori necessari per arredare la palestra in casa

Ogni palestra che si rispetti ha diversi attrezzi che consentono di allenarsi come ad esempio panche, pesi e altri attrezzi specifici per l’allenamento di tutto il corpo. Innanzitutto dovrai decidere che tipologia di attrezzi inserire all’interno della tua palestra, la scelta va fatta principalmente a seconda del tipo di allenamento che vorrai fare, se deciderai di allenare la parte alta del tuo corpo avrai bisogno di una buona panca. Quest’ultima dovrà essere di buona qualità così sarai sicuro di allenarti senza alcun rischio per il tuo corpo. Io ti consiglio di acquistare la panca TecTake, si tratta di un prodotto davvero molto valido che ti permetterà di allenare i tuoi addominali in modo sicuro ma soprattutto comodamente da casa tua, per acquistarla clicca qui.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B002VFN0DQ[/asa2]

Successivamente ti serviranno dei pesi per allenare le braccia e tutti i suoi relativi muscoli come bicipiti, tricipiti ecc., io ti consiglio di acquistare una serie di pesi standard come questi di seguito che puoi acquistare cliccando su questo link.

In fine per allenare le gambe o comunque la parte bassa del corpo, avrai bisogno di un Tapis Roland. Ne esistono moltissimi modelli che variano tra di loro per potenza, costo e qualità dei materiali. La scelta principale va fatta tra Tapis Roulant a motore e quello non a motore. Quello a motore solitamente ha un costo maggiore in quanto è più complesso rispetto a quello non a motore che funziona tramite la spinta che darai con le tue gambe sul tappetino. Io ti consiglio di acquistare il magnifico Tapis Roulant Diadora , si tratta davvero di un ottimo prodotto adatto all’utilizzo di tutti i giorni. Per acquistarlo clicca su questo link.

Disposizione attrezzatura

Per sistemare la tua attrezzatura potrai scegliere una camera che non utilizzi, come ad esempio un’ipotetica camera per gli ospiti oppure il garage. Io ti consiglio di sistemare le tue attrezzature in una camera ben illuminata, magari che affacci su di un giardino o comunque su di uno spazio verde così da spronarti ad allenarti nel migliore dei modi possibile.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00NM8ECHY[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come si allenano gli addominali bassi
Visite 17
Chi non vorrebbe avere degli addominali scolpiti e un punto vita ben delineato! ...
Come fare ginnastica insieme al proprio bambino
Visite 23
Siete dei papà amanti della palestra? Allora sicuramente saprete quanto possa es...
L’Home Fitness diventa una realtà con la Cyclette Flexy
Visite 20
Appassionati di sport, da oggi non sarete più costretti a fare i salti mortali p...
Come si allenano i pettorali
Visite 21
Per avere un bel fisico, c'è bisogno di seguire un alimentazione sana e di allen...
Quali alimenti mangiare dopo un allenamento
Visite 16
Il cibo per il nostro corpo è come il carburante per le auto e deve essere utili...
Pancia piatta come fare per ottenerla
Visite 60
La pubblicità e gli stereotipi di bellezza, portano chiunque a sognare una bella...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni