Siete Qui: eComesifa.it » Casa » Come attrezzare un giardino in terrazzo o sul balcone

Come attrezzare un giardino in terrazzo o sul balcone

Il giardino è un luogo che solitamente trasmette sensazioni di relax e che consente di staccare dalla la spina da tutte le problematiche quotidiane.

Molte persone però non possono godere di questo privilegio in quanto abitano in un palazzo oppure in appartamenti dove non ci sono spazi verdi.

Se anche tu come quelle persone hai la necessità di ricreare uno spazio verde tutto per te, devi assolutamente leggere questa pratica guida che ti aiuterà a creare un piccolo giardino sul tuo balcone o terrazzo.

Organizzazione spazio per il giardino

Per prima cosa dovrai organizzare lo spazio da utilizzare per creare il tuo giardino, per fare ciò dovrai decidere il luogo esatto in cui successivamente iniziare a creare il tuo giardino.

Io ti consiglio di scegliere uno dei quattro angoli del terrazzo oppure se è abbastanza ampio potrai creare una zona centrale in cui realizzare il tuo giardino.

Materiale necessario per la realizzazione del giardino

Una volta scelto il luogo in cui realizzare il tuo giardino dovrai provvedere ad acquistare tutto il materiale necessario, come fiori, prato e i diverse portafiori sul quale alloggiarli.

Io ti consiglio di realizzare una piccola struttura con dei pannelli in multistrato marino di quello resistente all’acqua, che ti possono permettere di posizionare tutte le diverse piante e fiori.

Successivamente avrai bisogno di diversi portafiori, potrai sceglierne le diverse dimensioni a seconda dello spazio di cui disponi. Io ti consiglio di acquistare il set di portafiori di Terra, si tratta di un set composto da 3 portafiori con il relativo recipiente per l’acqua in eccesso.

Oltre ai portafiori avrai bisogno anche dei diversi accessori ed attrezzi per prenderti cura delle tue piante, come ad esempio il kit da giardinaggio che sto per consigliarti, si tratta di un kit che comprende 7 pezzi tra cui diverse forbici, rastrello, spruzzino e palette varie che ti saranno utilissime per la cura del tuo piccolo giardino sul terrazzo.

Che fiori e piante utilizzare

Per quanto riguarda i fiori e le piante da poter utilizzare, dovrai sceglierle principalmente in base ai tuoi gusti. Infatti avrai la possibilità di scegliere tra migliaia di fiori diversi per colore, profumo e dimensioni.

Io ti consiglio di scegliere fiori molto colorati, come tulipani, rose ed altri fiori che potranno arricchire il tuo giardino sul terrazzo.

Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
Nome Modello
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
Prime
Amazon Prime
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
Nome Modello
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
Prime
Amazon Prime

Leggi Anche: Come coltivare un orto in casa