eComesifa.it

Come attivare Cortana in Windows 10

Sicuramente saprete già che il nuovo sistema operativo Windows 10 include un assistente virtuale intelligente chiamato Cortana che sostituisce praticamente la guida in linea. Lo volete attivare? Su www.ecomesifa.it vi spieghiamo passo passo come attivare Cortana in Windows 10.

[asa2]B0157V5XC6[/asa2]

Come fare:

  1. La prima cosa da fare per attivare Cortana in Windows 10 è cliccare sull’icona di Windows nell’angolo in basso a sinistra del vostro schermo e poi scegliere l’opzione Impostazioni.
  2. A questo punto selezionate l’icona “Ora e lingua” , da cui sarà possibile cambiare la lingua del computer e impostare tutte le opzioni per far funzionare in modo corretto Cortana.
  3. Nelle opzioni “Regione e lingua” selezionate Italia, se non vivete in questa nazione ricordate che per ora l’assistente virtuale è disponibile solo per Stati Uniti, Cina, Germania, Italia e Francia, che sono anche le uniche scelte disponibili nel menu.
  4. Appena scelta la regione e la lingua, mancano solo pochi passaggi per attivare Cortana. Andate alla barra di ricerca in alto a sinistra del monitor, premete e selezionare l’icona dell’ingranaggio sulla sinistra. Una volta nella finestra corretta, dovete attivare l’assistente virtuale trascinando il primo pulsante.
[asa2]B010S3UIG4[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come attivare Cortana in Windows 10 ultima modifica: 7 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: