Come associare l’account Adsense a quello di Youtube

Collegare Adsense a YouTube può rivelarsi davvero vantaggioso se avete un buon bacino d’utenza sul vostro canale YouTube, dunque vale la pena iscriversi per cercare di guadagnare con i video, Molti mirano a guadagnare qualche soldino attraverso il web, tanti ci riescono ma tanti altri no. Per riuscire ad ottenere qualcosa occorrono passione, impegno e tanto tempo da dedicare a questo fantastico mondo virtuale. Come si suol dire nulla arriva dal nulla, quindi ci si armi di buona volontà e iniziamo questa piccola avventura. Seguire fedelmente la guida che vi porterà ad associare account Adsense con account Youtube.

Cosa occorre:

  • Collegamento internet
  • Personal computer
  • Account Google Adsense
  • Account Youtube

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00YG1WRVE[/asa2]

Se volete collegare AdSense a YouTube niente paura è semplice da fare, non occorre essere dei webmaster, ma  seguire solo delle regole ben precise.

Google AdSense è un mezzo che Google mette a disposizione per consentire a chiunque possieda un sito web o un blog di poter guadagnare denaro come con l’inserimento di annunci pubblicitari nelle proprie pagine web, è totalmente gratuito
Cosa Serve? Account Google AdSense,  account YouTube, adesione al programma Partner YouTube. Inviare la richiesta per la creazione di un nuovo account AdSense da collegare al tuo account YouTube. Una volta approvata la richiesta, nella scheda Home del tuo account AdSense verrà visualizzata l’etichetta “Account host”.  Quindi una volta attivato il tutto, si può iniziare a guadagnare su Youtube. Google invierà un pagamento solo dopo il raggiungimento di 100$ entro il mese successivo premettendo che YouTube e AdSense siano in regola senza violare le loro direttive.

Se si ha anche di un sito web non host dove  si vuole pubblicare i vostri annunci, si deve inviare una sola volta un modulo di richiesta per comunicare l’URL del vostro sito.

Dovete completare questa procedura solo se si desidera  monetizzare il vostro sito web. Non occorre fare nulla per monetizzare i vostri video YouTube. Una volta approvata la richiesta da inviare ripetiamo una sola volta, l’etichetta “Account host” verrà rimossa dalla scheda Home del vostro account AdSense e avrete accesso alla generazione del codice degli annunci AdSense necessari  per monetizzare il vostro sito web partner non host.

Concludendo una volta creato il vostro account potrete accedere a YouTube inserendo la email e la password di Google Account.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00PHCLIRA[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Quale monitor per PC scegliere
views 53
La scelta del monitor è un problema ricorrente per moltissime persone. Infatti q...
Come aumentare le visualizazzione di un canale Youtube
views 13
Sempre più persone, anche in Italia, si sono avvicinate al mondo di Youtube sper...
Come si fa per scaricare filmati dai siti Sky, Mediaset e Rai
views 1116
Vi sarà capitato di vedere un video sui siti ufficiali di Sky, Mediaset, Rai, La...
Come installare Windows Movie Maker su Windows 10
views 108
Dal lancio di WindowsMe nel lontano 2000 gli utenti hanno imparato ad amare Wind...
Come ruotare un filmato di 90° o 180°
views 9
Ruotare un video non è mai stato così facile grazie al servizio offerto dal sito...
Come avviare una chat di gruppo su Skype
views 60
Skype permette di avviare diversi tipi di chiamate e chat con i vostri contatti,...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: