eComesifa.it

Come arredare una cantina

Una cantina è un ambiente tipico delle villette singole e indipendenti, che può essere sfruttato in vari modi, a seconda dei gusti e delle necessità.

Con questa guida vi vogliamo fornire alcune idee su come arredare la vostra cantina, se per lungo tempo è rimasta vuota e non sapete come ridarle vita.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00DN4L8DI[/asa2]
  • Utilizzare la cantina per la conservazione dei vini è davvero tipico. Questa bevanda, infatti, necessita di stare al buio, e per questo quale stanza della casa è meglio della cantina? Potete aggiungere delle grandi botti contenenti vino oppure decorative, e non possono mancare le mensole e gli scaffali contenenti le bottiglie più antiche e preziose.
  • Se non siete appassionati di vino, invece, potete creare una stanza di gioco per i bambini. Potete rivestirla completamente di tessuti morbidi e colorati e lasciarli giocare per passatempo durante le ore quotidiane. Se i vostri bambini sono più grandi, potete aggiungere videogiochi, console, calcetti, e biliardi, così da consentire ai vostri figli di invitare anche i loro amici.
  • Avete mai valutato l’idea di svolgere un’attività nella vostra cantina? Se siete appassionati di estetica, di nails art o se siete dei liberi professionisti, dei commercalisti o dei ragionieri, potete procurarvi le dovute autorizzazioni per praticare direttamente dalla vostra cantina l’attività lavorativa che preferite.
  • Se possedete molti abiti e scarpe, potete adibire la vostra cantina come fosse una cabina armadio, aggiungendo stampelle, gruccette e appendini comodissimi, su cui poggiare le cose. Quando la farete vedere ai vostri invitati, rimarranno a bocca aperta.
  • Un’altra idea è quella di creare una zona ricreativa per i più grandi, aggiungendo lampade brillanti rotonde, tipiche delle discoteche, o un proiettore, per poter vedere i film che preferite in compagnia di chi volete.
  • Se le altre stanze della vostra casa sono piccole, potete realizzare una comodissima sanza da pranzo, aggiundendo magari un bagno o un cucinino, da utilizzare quando invitate persone e date feste.
  • Se possedete animali domestici, potete riempire la vostra cantina di cucce, tappeti, ciotole e doccette per cani, invitando magari i cani dei vostri amici, che trascorreranno delle ore molto piacevoli in compagnia.
  • Se non avete i soldi né il tempo di andare in palestra ogni giorno, potete creare una vera e propria palestra in cantina, aggiungendo step, cyclette, tapis roulant, tappetini e magari una radio a cui aggiungerete della musica rilassante per praticare del sano yoga.
[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00NM8ESKA[/asa2]

 

Potrebbe interessarti anche:

Arredare casa a tema Star Wars
views 23
Star Wars per tutti i fan che lo seguono da anni è un argomento sempre attuale, ...
Come creare un complemento d’arredo in stile shabby
views 53
L’interior design di un appartamento o di una casa può anche richiamare tra i va...
Come arredare un ambiente con piante sempre verdi
views 28
Le piante riescono, tutto l'anno, a dare un tono allegro e vivace alla casa, ren...
Come arredare un giardino estivo
views 22
Con l'arrivo dell'estate, inizia anche il periodo migliore per godervi il vostro...
Come arredare una tiny house
views 36
Sono piccole, piccolissime e stanno facendo furore: sono le tiny house. Sono il ...
Come si fa a scegliere il parquet della camera da letto
views 102
Se state costruendo o ristrutturando la vostra casa dei sogni, vi sarete resi co...

Commenta

Seguici su Facebook