Come arredare un giardino estivo

Con l’arrivo dell’estate, inizia anche il periodo migliore per godervi il vostro giardino. Ma come arredarlo al meglio per questo particolare periodo di caldo? Ecco allora alcuni consigli su come arredare un giardino estivo:

  1. Come prima cosa badate al fattore calore, potente nemico che deve essere assolutamente fronteggiato per rendere piacevoli le vostre giornate. Quello che vi consigliamo, quindi, è l’utilizzo degli ombrelloni da giardino o di un bel gazebo così da creare gli spazi ombreggiati.
  2. Utilizzate anche dei ventilatori. Essi sono essenziali per rendere gli spazi ombreggiati vivibili, poichè in giornate di forte calura, oltre che il più classico riparo sotto l’ombrellone, si può optare solo per questo metodo. Un consiglio che possiamo darvi è quello di utilizzare dei ventilatori di ultima generazione, che uniscono alla diffusione dell’aria, quella di alcune particelle di acqua, che daranno la sensazione rinfrescante che sicuramente state cercando.
  3. Per non cadere nel circolo del vuoto oziare sotto una fonte refrigerante, dovrete armarvi di qualche passatempo del quale usufruire in compagnia dei vostri familiari o ospiti. Se avete una piscina il problema non si pone, ma in mancanza di questa, è utile procurarsi alcuni giochi che non richiedano il muovervi fisicamente. Munite quindi lo spazio ombreggiato di comode sedie e di un tavolo col quale avere un appoggio per iniziare i giochi di società o più semplicemente per le carte da gioco.
  4. Per rendere il tutto più piacevole possibile, potreste preparare anche un angolo bar dove, il rinfrescarsi, potrebbe raggiungere nuove vette di piacere. Con dei cocktail freschi rigorosamente stracolmi di ghiaccio e anche qualcosa di fresco da mettere sotto i denti come del gelato, il vostro bar acquisirà i connotati di un posto paradisiaco dove cercare ristoro.

I vostri amici adoreranno il vostro giardino e vorranno assolutamente far parte della vostra comitiva, con la quale passare splendide giornate all’insegna della compagnia e della freschezza.


Potrebbe interessarti anche:

Come arredare una tiny house
views 49
Sono piccole, piccolissime e stanno facendo furore: sono le tiny house. Sono il ...
Come truccarsi per andare al mare in modo naturale
views 23
Quando si vedono delle donne truccate al mare, spesso queste diventano oggetto d...
Insalata di pasta con pomodorini e feta
views 31
Oggi vogliamo presentarvi una ricetta di primo piatto freddo, l'insalata di fusi...
Come arredare spendendo poco
views 58
Oggi si sente molto parlare di termini come tendenza e design collegati agli int...
Come organizzare il guardaroba estivo
views 25
Il guardaroba è preziosissimo per ogni donna che desidera apparire sempre a post...
Come ridurre le spese di manutenzione della piscina
views 17
La piscina è un toccasana, soprattutto quando sopraggiunge il caldo estivo e non...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: