eComesifa.it

Come aprire dei file .doc con Android

visualizzatore-android.office

La scelta sulla applicazione da utilizzare per aprire i files office su un dispositivo Android dipende da cosa si vuole fare con il documento. Se desiderate solamente poterlo visualizzare, potete tranquillamente usare i visualizzatori di documenti standard già installati nel dispositivo. Se avete bisogno invece di più funzionalità, come ad esempio le opzioni per editare il documento, dovete cercare sicuramente delle APP di terze parti. Vediamo quindi le possibili opzioni per la gestione dei documenti in android.visualizzatore-android.office

Il Visualizzatore di Android

Nel vostro bel dispositivo Android, troverete già installato di “default”  un visualizzatore di documenti per visualizzare gli allegati DOC. E’ un applicazioni molto semplice, dove comparirà solo il testo nero su sfondo bianco. Si può ingrandire l’immagine, ma oltre a questa funzionalità non ci sono altre opzioni di personalizzazione.

Modificare i files

Se siete spesso in viaggio per lavoro, avrete senza dubbio la necessità di modificare i files .doc direttamente dal vostro dispositivo mobile Android. Se cercate un App adatta a voi, alcune applicazioni per modificare, salvare e caricare files DOC sono disponibili su Google Play . Per esempio “Olive Office Premium” è una delle applicazioni che dispone di opzioni per editare i files. Un altra ottima applicazione è  “Kingsoft Office” che offre sia la visualizzazione Web che l’impaginazione.

I documenti protetti da password

Una cosa importante che dovete sapere è che non tutte le APP di editing dei files .doc sono in grado di aprire i file protetti da password. Se avete la necessità di salvare i vostri files con una password di sicurezza, Office Suite 7 è l’applicazione che cercate, infatti, può visualizzare i file .DOC protetti da password, e con essa è anche possibile caricare e stampare i file direttamente da smartphone.

Come scegliere l’applicazione adatta a voi

Quando si sceglie un APP, ricordate di leggere le recensioni pubblicate su Google Play, eviterete di installare dei programmi non adatti alle vostre esigenze e alcune applicazioni potrebbero essere più adatte per alcuni modelli di dispositivi Android rispetto ad altri. Se installate un APP e vi accorgete che non ha le caratteristiche sperate, disinstallatelo e scegliete una nuova applicazione così da individuare l’editor di documenti adatto a voi.

Scoprite tutte le altre guide sul sistema Android cliccando QUI.

 

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it