eComesifa.it

Come applicare le ciglia finte

Le ciglia finte sono utilizzate da tantissime donne in occasioni più o meno importanti. Per alcune invece, sono entrate a far parte della routine giornaliera. Le ciglia finte riescono a rendere più intenso lo sguardo e catalizzano l’attenzione delle persone sugli occhi.

Per applicare le ciglia finte potete ricorrere all’aiuto dell’estetista oppure, se volete risparmiare qualcosa almeno sulla mano d’opera, potete imparare ad usarle voi stesse!

Applicare le ciglia finte in modo perfetto non è facile, ma dopo un po’ di allenamento sarà molto più semplice e il risultato davvero ottimo! Non improvvisatevi quindi e dedicate del tempo alla pratica, vi sconsiglio di cimentarvi per la prima volta 10 minuti prima di uscire di casa e raggiungere l’appuntamento importante.

Guida su come applicare le ciglia finte

Dopo che avete compreso per bene il meccanismo, vi accorgerete che per applicare le ciglia finte non occorrono più di sessanta secondi. Tutto quello di cui avete bisogno è:

  • Ciglia finte ( che trovate cliccando QUI )
  • Colla per ciglia finte ( acquistatela cliccando QUI )
  • Pinzette per ciglia
  • Forbicine
[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00MOAYSTS[/asa2]

Particolare cura deve essere riservata sia alla scelta delle ciglia finte che alla scelta della colla per ciglia finte.
In commercio infatti potete trovare  molti modelli, i quali sono più o meno lunghi, alcune ciglia possono essere arricchite anche con brillantini o piume per le serate più particolari.

Prendete le pinzette e staccate le ciglia dalla confezione. Fate attenzione a non confondere sinistra con destra, perché non sono uguali. Questo passaggio deve essere eseguito con la massima attenzione perché le ciglia finte sono davvero delicate. Se ritenete che le ciglia sono troppo lunghe, accorciatele con le forbicine.

Adesso sulla base delle ciglia stendete la colla. Fate molta attenzione, utilizzate SOLO la colla per ciglia, non utilizzate alcun tipo di colla differente perché le lesioni che potreste procurarvi potrebbero essere anche molto gravi.

Da quando avete steso la colla attendete circa 40 secondi, il tempo che serve perché si solidifichi leggermente. Applicatele alla base superiore delle ciglia vere. Partite dal lato esterno e assicuratevi che sia ben aderita. Aiutatevi ovviamente con le pinzette. Passato un minuto, procedete con l’applicazione del mascara.

Le ciglia finte in media potete utilizzarle più volte. La cosa importante ovviamente è pulirle con molta attenzione con lo struccante.  Per rimuovere le ciglia finte potete invece leggere la nostra guida dedicata.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B002QAHM5I[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come truccare il contorno occhi
views 50
Il tema del Make Up è sempre molto seguito ma molte donne non scelgono di trucca...
Come ridurre gli occhi gonfi con rimedi naturali
views 83
Che sia per colpa delle allergie, di una notte insonne oppure per cambiamenti or...
Addio occhiaie (o almeno…arrivederci!)
views 51
Quando, a causa della stanchezza o dello stress, il nostro viso appare spento e ...
Come si fa per non stancare gli occhi davanti a computer e smartp...
views 138
Stare davanti al computer diverse ore al giorno, che sia per gioco o per lavoro,...
Come fare un make-up occhi verdi
views 42
Rendere gli occhi verdi ancora più magnetici di quanto già non sono è possibile ...
Come rimediare alle occhiaie in modo naturale
views 8
Che tu sia uomo o donna non importa (anche se il cruccio affligge più la popolaz...

Commenta

Nuove guide:

Seguici su Facebook