eComesifa.it
come apparecchiare la tavola di capodanno

Come apparecchiare la tavola di Capodanno

La serata di Capodanno è arrivata e tra poco giungeranno anche i vostri ospiti: ecco qualche idea su come apparecchiare la tavola di Capodanno per il cenone, dai segnaposti al centrotavola, passando per le decorazioni fai da te!

Come apparecchiare la tavola di Capodanno: il segnaposto della fortuna

Qual è il segnaposto più fortunato per dare il benvenuto al 2016 e passare le poche ore che rimangono dell’anno vecchio in compagnia? Ovviamente quello con il melograno, il vischio e le lenticchie! Per realizzare quello con il melograno, prendete un coltellino, poi praticate un piccolo taglio sulla cima e infilate il bigliettino con il nome del commensale. In alternativa, potete scriverlo direttamente sulla buccia del frutto con il pennarello indelebile oro oppure argento. Per il segnaposto con il vischio, immergete la pianta in una soluzione di albume e zucchero, poi lasciatela asciugare. Scrivete il nome dell’invitato su un foglio, poi arrotolatelo e legatelo al vischio con un nastro d’argento. E le lenticchie come possono diventare un segnaposto fortunato? Basta metterle dentro dei piccoli sacchetti colorati (ovviamente non devono essere cotte ma crude!), poi scrivere il nome dell’invitato sopra un foglietto e appoggiarlo su ciascun sacchetto.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00OV26ZAC[/asa2]

Come apparecchiare la tavola di Capodanno: il centrotavola in 2 minuti!

Volete creare un centrotavola in 2 minuti? Prendete un vaso di vetro oppure una ciotola, poi adagiate sul fondo delle stelle di Natale oppure degli amaryllis rossi, entrambi privi dello stelo e delle foglie. Aggiungete le bacche del vischio, poi coprite il tutto con l’acqua e mettete sulla superficie delle candele galleggianti rosse. Se desiderate qualcosa di più semplice, procuratevi invece un vassoio d’argento o un piatto ampio, poi mettete nel centro una grande candela bianca (o se preferite rossa) e circondatela con rose bianche, alternate da rametti di vischio e da bocce di Natale argentate. Un po’ di zucchero al velo, spolverato sopra, darà l’effetto di una neve leggera e appena caduta!

Come apparecchiare la tavola di Capodanno: decorazioni semplici e veloci

Per la casa potete mettere in giro dei rametti di vischio, meglio ancora se sopra una porta oppure un passaggio: chi si fermerà sotto, dovrà scambiarsi dei baci di buon augurio! Se invece volete aggiungere qualcosa in più alla tavola di Capodanno, delle rose private dello stelo oppure delle candele dentro barattoli di vetro (anche colorati) saranno la scelta ideale! Quest’ultimi potete trovarli su Amazon o nei negozi di casalinghi a dei prezzi pressoché stracciati.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00LTP1392[/asa2]

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it