eComesifa.it

Come aiutare un amico a superare la timidezza

La timidezza è, per alcuni, uno scoglio difficile da superare. Per questo motivo le persone vicine, amici o parenti che siano, devono cercare di aiutarli stando loro vicini per tranquillizzandoli e fargli coraggio, poichè è complicato riuscire a capire le proprie debolezze se non si ha un confronto con gli altri. Ecco qui di seguito, una lista di consigli utili proprio per voi, amici fedeli, che state cercando di compiere questo gesto altruista in nome del valore più alto che vi lega.

  1. Per prima cosa, è abituale per una persona timida non riuscire a rapportarsi con molte persone e non provare lo scottante desiderio di uscire fuori casa e fare amicizia. Ed è qui che dovrete intervenire voi, esortandola a non restare rinchiusa a casa, poichè le migliori esperienze si vivono in ambienti di cui la routine non rende padroni e in cui ci si potrebbe facilmente imbattere in imprevisti, che dopo essere stati risolti, stimoleranno il proprio ego.
  2. Le persone timide, molte volte, non hanno interesse nel vestire in modo talmente particolare da esaltare un lato della loro persona, e spesso finiscono con il non curare per nulla il loro aspetto. Oggigiorno è da ammettere che questo ha un certo peso nel rapportarsi con le persone, sopratutto con le nuove conoscenze. Quindi sta a voi cercare di stimolarle e far loro capire di mostrare la propria personalità anche tramite il loro vestiario, poichè “osare” sarà solo un punto di merito nell’emancipazione della loro personalità.
  3. Un altro fattore, che può inibire le persone timide, è il loro aspetto fisico, per il quale penseranno di avere qualcosa in meno rispetto a tutti gli altri. Questa pecca di autostima dovrà essere necessariamente colmata da un altro punto forte della loro personalità, come il carisma o la simpatia. Sta a voi cercare di esaltare questo lato del loro carattere, dando loro fiducia nel momento del bisogno e magari mollando il posto sotto i riflettori, che tanto amate, in favore del vostro amico.

10 soluzioni per sconfiggere timidezza e ansia sociale
Prezzo di listino: EUR 14,00
PREZZO IN OFFERTA: EUR 11,90
Risparmi: EUR 2,10

Potrebbe interessarti anche:

Come evitare il tagging nelle foto di Facebook
views 4
Sfogliando la rivista di computer PC PROFESSIO...
Come scegliere il regalo di Natale alla migliore amica
views 45
Nella lista dei regali da fare a Natale non possia...
Come si fa a partecipare ad “Amici” 2014/2015
views 24
In questa nuova guida, vediamo come fare per parte...
Come aiutare tuo figlio ad avere tanti amici
views 14
Tuo figlio è un bambino simpatico e divertente, ma...
Come mantenere le amicizie a distanza
views 14
Nel corso della vita di molte persone si presenta ...
Come si fa a sapere chi ci elimina da facebook
views 6
Finalmente esiste un metodo facile e funzionante p...
Come aiutare un amico a superare la timidezza ultima modifica: 4 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici su Facebook