eComesifa.it
come-aggiornare-navigatore-satellitare-tom-tom

Come aggiornare un navigatore satellitare

Il navigatore satellitare è un oggetto che ha rivoluzionato il modo di muoversi di milioni di persone. Infatti grazie a questo strumento è possibile andare in qualunque luogo vogliamo seguendo le sue indicazioni, ma per funzionare sempre al meglio e indicarci tutte le strade migliori necessita di essere aggiornato. In questo articolo andremo a capire come aggiornarlo in modo facile e veloce.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00AG4FDHK[/asa2]

Di cosa necessitiamo per aggiornare il navigatore satellitare?

Per aggiornare il navigatore satellitare bisogna possedere diverse cose come ad esempio:

  • Computer
  • Connessione ad internet.
  • Navigatore satellitare.
  • Scheda di aggiornamento. Questa ci permette di scaricare l’aggiornamento sul nostro computer per poi inserirlo all’interno del navigatore e permettergli di indicarci nel modo più preciso ed accurato possibile, la strada da seguire. Esistono diverse schede di aggiornamento, se possedete un Tom Tom, noi consigliamo di acquistare la scheda di aggiornamento per la durata di un anno. Si tratta di un ottima offerta che con un costo minimo riesce ad aggiornare il proprio navigatore Tom Tom senza alcun costo aggiuntivo. Per acquistarla basta cliccare su questo link.

Anche la scelta del navigatore satellitare è importante, infatti ne esistono di diverse marche. Un ottimo prodotto è il nuovo Tom Tom  1FD5.002.01, si tratta di un buon compromesso qualità-prezzo. È un navigatore con una mappa molto estesa di tutta l’Europa. Per acquistarlo basta cliccare su questo link.

Come procedere all’aggiornamento del navigatore satellitare

Una volta che avremo a disposizione il navigatore satellitare assieme alla scheda d’aggiornamento sarà possibile procedere in piccole e semplici tappe:

  1. Per prima cosa bisogna avviare il nostro computer collegato ad internet.
  2. Una volta che saremo online dovremo andare sul sito della casa produttrice del navigatore da noi posseduto.
  3. Entrati nel sito della casa produttrice dovremo cercare gli aggiornamenti per il nostro modello.
  4. Trovati gli aggiornamenti ci verrà chiesto un codice, questo lo ricaveremo dalla parte retrostante della scheda d’aggiornamento, basterà grattare la striscia argentata ed apparirà il numero da inserire sul sito.
  5. Una volta inserito il numero sarà possibile scaricare l’aggiornamento sul nostro computer. Una volta che il download sarà terminato dovremo prendere il nostro navigatore satellitare e collegarlo attraverso un cavo USB al computer, per poter finalmente istallare gli aggiornamenti. Una volta che il navigatore verrà aggiornato con le nuove mappe sarà possibile continuare a viaggiare in tutta tranquillità senza il rischio di ritrovarci indicazioni ormai obsolete.
[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00M0FP42M[/asa2]

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it